Cronache

Acireale, recuperato anche il corpo del terzo ragazzo disperso

Le speranze di ritrovare ancora in vita Enrico Cordella si sono spente ieri sera

Acireale, recuperato anche il corpo del terzo ragazzo disperso

E’ stato recuperato anche il corpo di Enrico Cordella, il ragazzo di 22 anni disperso da domenica 24 febbraio, quando si trovava in macchina con i suoi amici e sono stati sorpresi dal maltempo. I corpi della sua ragazza Margherita Quattrocchi, 24 anni e quello dell’amico 27enne, Lorenzo D’Agata, erano stati recuperati il lunedì seguente alla tragedia. All’appello mancava ancora Enrico, i suoi familiari e amici hanno continuato a sperare di poterlo riabbracciare, aggrappati a un filo di speranza.

Speranza che si è spenta ieri sera, 5 marzo, alle 19,30, quando tre volontari sub hanno avvistato il suo corpo a circa un chilometro a sud del porto. Immediatamente hanno avvertito la Capitaneria e i sommozzatori dei Vigili del fuoco che lo hanno riportato a riva. Secondo le ricostruzioni i tre ragazzi, a bordo di una Fiat Panda, domenica si sarebbero fermati vicino al mare, per chiacchierare e magari terminare la serata in allegria. Purtroppo però sono stati sorpresi da una onda anomala che ha trascinato la macchina in mare. E con lei, i tre amici. Sarebbero stati alcuni testimoni presenti al momento della tragedia ad avvertire subito i soccorsi, ma quando sono arrivati la forza del mare aveva già risucchiato l’auto.

Per tutta la notte si sono susseguite le ricerche, rese molto difficoltose dalle condizioni climatiche per nulla favorevoli. La mattina seguente sono stati avvistati i primi due corpi, verso le 9 quello di Lorenzo e a mezzogiorno quello di Margherita. Poco dopo è stata recuperata anche la macchina. Ma di Enrico nulla. Soccorritori, Vigili del Fuoco, Polizia e droni hanno continuato ininterrottamente a scandagliare la zona senza successo.

Fino a ieri sera, quando anche il corpo di Enrico è stato avvistato e recuperato.

Commenti