Ihh, la ong turca bandita da Israele

E' una ong turca di ispirazione islamica, considerata "estremista" da molti e bandita da Israele nel 2008, la promotrice della flottiglia di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza che ha registrato il raid delle forze armate di Tel Aviv

di -

Ankara - E' una ong turca di ispirazione islamica, considerata "estremista" da molti e bandita da Israele nel 2008, la promotrice della flottiglia di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza che ha registrato il raid delle forze armate di Tel Aviv.

La ong estremista Nata nel 1994 con lo scopo di fornire aiuti umanitari alla vittime musulmane durante la guerra in Bosnia, con lo status di osservatore al Consiglio economico e sociale dell’Onu, l’Humanitarian Relief Foundation è presente in circa 120 zone di conflitto e di guerra tra cui Cecenia, Pakistan e Territori palestinesi. Legale in tutto il mondo la Ihh, che si finanzia con la "zakat"ovvero il prelievo volontario del 2,5% che i musulmani praticanti operano sul proprio reddito, è stata invece bandita da Israele nel 2008 accusata di finanziare Hamas e il terrorismo islamico.

Il rapporto che incastra la ong Nel 2006 un rapporto dell’analista americano Evan Kohlman aveva messo tutti questi sospetti nero su bianco, accusando anche Ihh di aver finanziato l’insorgenza dei sunniti in Iraq. Sulla base di questo rapporto l’esercito israeliano aveva quest’anno arrestato l’organizzatore della ong Izzet Sahin in Cisgiordania per poi rilasciarlo senza alcuna accusa poco prima della partenza della flottiglia.

L assalto israeliano
L assalto israeliano
Ingrandisci immagine

ANNUNCI GOOGLE

COMMENTI

#4 voce nel deserto (13033) - lettore
il 01.06.10 alle ore 1:28 scrive:
Pacifismo ed umanitarismo sono solo coperture del pù bieco terrorismo? In quel contesto oggi,come sempre,è possibile ed il mondo antisemita lo sa, ma fa lo gnorri...
#3 heinrich (149) - lettore
il 31.05.10 alle ore 22:53 scrive:
israeliani...prima vittime, ora carnefici peggiori...possono uccidere come, quando e dove più loro aggrada, senza che nessuno dica nulla...voci indignate solo se qualche colono-nazista riceve una piccola bomba nel giardino a cui prontamente segue il massacro di decine di palestinesi...la carne umana ha diversi pesi e diverse misure..............schifosi!!!
#2 vkaspar (80) - lettore
il 31.05.10 alle ore 18:52 scrive:
"VIVA PALESTINA", organizzazione diretta dal deputato George Galloway, è già riuscita a forzare il blocco su Gaza ben tre volte con dei convogli di veicoli terrestri. L'associazione turca,IHH, con il sostegno di diverse organizzazioni mondiali ed europee, in gennaio c.a. fu partecipe di un convoglio terrestre con più di 200 veicoli e riuscì a forzare il blocco su Gaza per introdurvi "materiali umanitari". Ora,sempre "Viva Palestina",con la turca IHH, organizza la flottiglia per forzare il blocco navale...se questa è , in sintesi, la cronistoria, che pochi inver ci hanno raccontato, dei succitati "pacifisti", vien da pensare a quel detto :"Tanto va la gatta al lardo che..."
#1 bingo bongo (773) - lettore
il 31.05.10 alle ore 18:45 scrive:
Parlare di moderati o falchi tra i musulmani è come parlare di due violenze sessuali:una con e l'atra senza il preservativo. La gioia di poter scegliere.
- correlati
+ correlati