martedì 09 febbraio 2010
Aggiornato oggi alle 10:43
 ESTERI
lunedì 26 ottobre 2009, 07:00

In fiamme la foto di Obama e la bandiera Usa al grido di «morte all’America e ai cristiani»

  Strumenti utili
 Carattere
caricamento in corso...
caricamento...
 Invia a un amico
 Stampa
 Rss
Condividi su Facebook
Un migliaio di persone ha inscenato ieri mattina una rabbiosa manifestazione di protesta antiamericana a Kabul dopo che nella capitale si era sparsa la voce che alcuni militari stranieri avessero bruciato una copia del Corano. I manifestanti, per lo più studenti universitari, hanno dato alle fiamme un’immagine del presidente americano Barack Obama e una bandiera a stelle e strisce, scandendo slogan come «morte all’America, morte agli ebrei e ai cristiani» e sfilando dietro lo striscione «no alla democrazia. Vogliamo solo l’islam».
Quando il corteo è arrivato davanti al Parlamento, alcuni manifestanti hanno lanciato pietre cercando lo scontro con la polizia, che ha sparato alcuni colpi in aria per disperdere la folla. La situazione non è degenerata anche grazie all’intervento del vicepresidente del Parlamento, Mohammad Saleh Salijoki, che è uscito dall’edificio e ha detto di apprezzare la protesta. «Siamo con voi - ha affermato - e il vostro modo di manifestare è buono e democratico».
La mobilitazione è stata organizzata dagli studenti universitari dopo che nella capitale si è diffusa la notizia secondo cui alcuni soldati - di nazionalità non precisata - avrebbero bruciato una copia del Corano durante un’operazione di una decina di giorni fa contro i talebani nella provincia di Maidan Wardak, pochi chilometri a sud di Kabul.
Un portavoce dell’Isaf ha riferito che la Nato ha condotto un’inchiesta sulle presunta profanazione arrivando a concludere che si tratta di accuse prive di fondamento. Sembra infatti che la «falsa notizia» sia stata diffusa dagli stessi talebani interessati a far salire la tensione nel Paese in vista del ballottaggio del prossimo 7 novembre.
#4 Filo (81) - lettore
il 26.10.09 alle ore 17:07 scrive:
di male in peggio....come si può esser fiduciosi!?!?bah....
#3 barbara 2000 (102) - lettore
il 26.10.09 alle ore 15:47 scrive:
perchè anche noi non facciamo la stesa cosa ? oggi abbiamo salvato 200 musulmani, perchè quei bravi figli di ... malta li hanno ricacciati. ci costa tanto sparare addosso a questi musulmani di , come dice fede ? siamo proprio masochisti.
#2 voce nel deserto (5845) - lettore
il 26.10.09 alle ore 12:13 scrive:
Solita barbarie .Ricordatevi di ciò che successe a Rodi e a Famagosta. L'Islam è rimasto al medioevo! E natualemente la nostra sinistra si affanna a seguirlo sula via della violenza per odio antisemita ed antiamericano,solo attenuato dall'ascesa di Osama
#1 migrante (628) - lettore
il 26.10.09 alle ore 10:40 scrive:
casini pazzeschi per un libro...crocefissioni in Sudan.....altro che "buonismo" e ora di islam nelle scuole....ci vuole il Conte Vlad !
4 commenti
caricamento in corso...
caricamento in corso...

Pubblicità

I nostri servizi