Obama: "L'Aquila sarà sempre nel nostro cuore"

"L’Aquila sarà ricostruita. La coraggiosa gente di questa città sarà sempre nel nostro cuore", ha dichiarato il presidente Obama in conferenza stampa. Il G8 dell’Aquila è stato un summit "molto produttivo" ha proseguito il presidente degli Stati Uniti

di -
L'Aquila - "L’Aquila sarà ricostruita. La coraggiosa gente di questa città sarà sempre nel nostro cuore", ha dichiarato il presidente Obama in conferenza stampa. Il G8 dell’Aquila è stato un summit "molto produttivo" ha proseguito il presidente degli Stati Uniti.

"La ripresa è ancora lontana"
I mercati "migliorano, ma una piena ripresa è ancora lontana". Lo ha detto il presidente Usa, Barak Obama, nella conferenza stampa al termine del G8 a L’Aquila. "Sarebbe prematuro - ha aggiunto - avviare strategie di uscita" dalla forte liquidità e dai piani di sostegno congiunturale messi in atto da governi e banche centrali contro la crisi economica e finanziaria.

Grande preoccupazione per l'Iran
I leader del G8 sono seriamente preoccupati per "gli orribili eventi" in Iran dopo le elezioni presidenziali del 12 giugno e il rischio posto dal programma nucleare di Teheran, ha dichiarato Obama.


Ingrandisci immagine

ANNUNCI GOOGLE

COMMENTI

1 commenti
#1 Otaner (912) - lettore
il 10.07.09 alle ore 22:07 scrive:
Il successo dell'incontro tra i grandi della terra avvenuto a l'Aquila ha riempito il mio cuore di gioia. Sono felice anche per il nostro premier davvero grande. Questo trionfo non è stato per me una sopresa, davvero me lo aspettavo. Anche il terremoto é rimasto sileNzioso in questi due giorni in cui sono state adottate soluzioni per il bene dell'Umanità, in particolare per il povero continente africano.
Alessandro Sallusti
Gli Stati Uniti lo salutano come il "salvatore d'Europa", lui elogia Berlusconi "statista" ma poi sale in cattedra  continua..
Scrivi al direttore

L'opinione

di Nicola Porro
Siciliotti è quel signore biondo, con i capelli quasi più ridicoli...
di Stefano Filippi
A che gioco gioca Silvio Berlusconi? Leggete l’intervista che...
di Marcello Foa
Gran bel colpo della Stampa, che stamane pubblica un’intervista...
di Alberto Taliani
 Mentre infuria la polemica sui mammoni e sull’illusione del posto...
di Paolo Giordano
Se poi te li ritrovi qui, tra i velluti di un cinque stelle con vista...
di Dan Segre
Perché la Cina segue la Russia nel bloccare le sanzioni contro la...
di Sum ergo Cogito
Per credere nell’infinito occorre accorgersi che il mondo é...
- correlati
+ correlati