Preziosi: «Accordo sullo stadio? Ma di che stiamo parlando...»

di -
Enrico Preziosi è intervenuto a Primocanale e ha spaziato a trecentossessanta gradi sullo stadio, sul momento magico del Genoa, su Figueroa e sui torti mediatici subiti dai rossoblù dopo la gara col Napoli: «Sul Ferraris non vorrei neppure parlare perch´ c'è stato solo un incontro di cortesia con il Comune – ha detto il presidente – ma non è stata presa alcuna decisione».
Eppure l'assessore Pastorino ha parlato di passi avanti per la gestione comune del Ferraris…
«Ma non scherziamo. Torno a dire che ci siamo parlati col sindaco e Garrone. Poi vedremo, ma siamo solo a un'indagine conoscitiva. Bisogna capire molte cose, comprese le prospettive su Marassi e su possibili investimenti futuri. Altro non aggiungo perch´ non c'è niente da dire».
Momento magico del Grifone. Eppure domenica si è ridotto tutto al rigore non dato al Napoli.
«Ne ho parlato con Gasperini che è un signore perch´ non si lamenta mai, in sintonia con la società, ma credo che il Napoli abbia sbagliato. La nostra vittoria è stata bella, sofferta e meritata. Giochiamo un buon calcio, facciamo tanti gol su azione. La mia amarezza è che trasmissioni come “Controcampo” e la “Domenica Sportiva” non se ne stiano accorgendo e che quando vinciamo c'è sempre qualche coda polemica a favore dei nostri avversari. I rigori per noi o i falli da espulsione che abbiamo subito non si sono visti. Ma va bene lo stesso. Noi sappiamo qual è il nostro valore».
Milito, ma non solo. Bella risposta a chi aveva detto come Zamparini che lo spogliatoio del Genoa si sarebbe strappato con l'arrivo dell'argentino…
«Ecco, vorrei che sulla nostra squadra ci fosse più rispetto. Per un motivo o per l'altro non mancano le frecciatine. Forse perch´ siamo temuti, ma spero che la smettano di sparare su di noi. Anche perch´ l'ultima partita del Napoli, una di quelle che restano nella mente e nel cuore di tutti, ha fatto vedere che c'è un gruppo fantastico con giocatori giovani come Sokratis molto interessanti».
E Figueroa è in partenza…
«Sì, è già volato in Argentina. Va al Boca Juniors e spero che anche suo padre sia contento. Spesso i genitori nel bene e nel male influiscono sul destino dei figli. Lucho nel Boca potrà avere più continuità e dimostrare il suo valore. Noi abbiamo fatto tutto il possibile per lui».
Intanto ieri è stato operato a Villa Stuart, il centrocampista Matteo Paro. Un intervento ai legamenti del ginocchio che è perfettamente riuscito. Ma per lui i tempi di recupero sono fissati in circa 6 mesi e quindi stagione praticamente finita. La squadra ha giocato in amichevole contro il Sestri Levante (serie D). È finita 5-0 con reti di Brivio, doppietta di Sculli e, nella ripresa, il giovane della Primavera Ben Djema e Olivera.
Ingrandisci immagine

ANNUNCI GOOGLE

- correlati
+ correlati