Bologna, ai domiciliari il medico che scambiò le cartelle

Il dottor Giuseppe Corrado è accusato di aver falsificato la cartella di una paziente e di aver ostacolato le indagini. Avrebbe procurato la morte di una donna, asportandole un rene sulla base di una diagnosi sbagliata

di -

Bologna - E' accusato di aver falsificato la cartella clinica di una paziente e di aver ostacolato le indagini per l'accertamento dei fatti. Per questo motivo, il pm Francesco Caleca titolare dell'inchiesta sulla morte di Daniela Lanzoni, operata per errore al Sant'Orsola di Bologna, ha chiesto e ottenuto per il dottor Giuseppe Corrado, medico dell'unità di Urologia dell'ospedale di Bologna gli arresti domiciliari.

Lo scambio di cartelle I carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) hanno arrestato oggi uno dei sette medici ritenuti responsabili della morte di Daniela Lanzoni. La donna morì a fine settembre nel Policlinico S.Orsola di Bologna dopo l’asportazione di un rene decisa in base ad una diagnosi sbagliata: le era stato attribuito un referto e una tac di una donna che aveva il suo stesso cognome, ma non lo stesso nome. Il provvedimento di fermo disposto dal Gip di Bologna, arriva a fronte di una richiesta del pm titolare delle indagini Francesco Caleca con parere favorevole del procuratore capo Enrico Di Nicola.

Ingrandisci immagine

ANNUNCI GOOGLE

Alessandro Sallusti
Gli Stati Uniti lo salutano come il "salvatore d'Europa", lui elogia Berlusconi "statista" ma poi sale in cattedra  continua..
Scrivi al direttore

L'opinione

di Nicola Porro
Siciliotti è quel signore biondo, con i capelli quasi più ridicoli...
di Stefano Filippi
A che gioco gioca Silvio Berlusconi? Leggete l’intervista che...
di Marcello Foa
Gran bel colpo della Stampa, che stamane pubblica un’intervista...
di Alberto Taliani
 Mentre infuria la polemica sui mammoni e sull’illusione del posto...
di Paolo Giordano
Se poi te li ritrovi qui, tra i velluti di un cinque stelle con vista...
di Dan Segre
Perché la Cina segue la Russia nel bloccare le sanzioni contro la...
di Sum ergo Cogito
Per credere nell’infinito occorre accorgersi che il mondo é...
- correlati
+ correlati