Col marchio di Grillo vendono sesso e pannolini

Un sito costruito sulla falsariga del blog del comico: clicchi e si apre un mondo di offerte di impieghi inesistenti, pubblicità di pannolini e appuntamenti hard. Eppure il fustigatore dei politici sbandiera il disprezzo del commercio online

di -

Con Beppe Grillo e Marco Travaglio tu odi i politici, odi i giornalisti, odi in generale e al tempo stesso trovi lavoro, trovi sesso e trovi anche soldi. La dimostrazione definitiva che Grillo e Travaglio sono solamente dei cinici commercianti di odio civile (da vendere a un ben individuato target di beoti, spesso poveri ragazzi in buona fede) è fornita una volta per tutte da beppegrillo.tv, sito non ufficiale dove i contenuti del blog ufficiale sono replicati per attirare lo stesso pubblico e quindi piazzargli prodotti degni del brand che rappresenta: impieghi inesistenti, illusioni, piccole truffe, dvd di Travaglio, pannolini e femmine dell’Est.

Il sito, in altre parole, è una forma più sfacciata dell’esercizio più mascherato che è già proprio di beppegrillo.it, erroneamente chiamato «blog» quando è a tutti gli effetti un «sito commerciale». La vera ragione sociale di Grillo & Travaglio, i soldi, è del resto ben esplicitata nella colonna a destra della homepage, denominata «Grillorama» e dove appunto si vendono il dvd di Grillo giustamente chiamato «Delirio» (10 euro e 90) e subito sotto il dvd di Travaglio titolato «Mafiocrazia» (10 euro e 20) e sotto ancora il tris Deliri+Reset+Incantesimi in offerta speciale a 22 euro: tre Vaffanculo al prezzo di due.

Sul blog ufficiale, però, i due mercanti non possono esagerare: sennò i giovinastri potrebbero riconoscerli, potrebbero scambiarli per gente che cerca banalmente di sbarcare il lunario. Grillo e Travaglio fanno tutto con un certo stile: alla fine di ogni performance offrono sempre il video e il libretto e il cofanetto, è vero, ma guai a dire che lo facciano per soldi. Dopo la messa in vendita del dvd dove Travaglio pontificava sul Creato giudiziario, per dire, il presunto giornalista si difese così: «Visto che non ho notato particolare attenzione da parte dei giornali al nostro lavoro, dobbiamo fare tutto in casa». Porello. Ma perché raccogliere i Passaparola in dvd? «Molti amici ce l’hanno chiesto... Il nostro blog ha deciso di essere assolutamente libero, dunque privo di pubblicità». A parte quella, copiosissima, dei loro prodotti: ma la pubblicità tradizionale «abbiamo deciso di rifiutarla e di continuare da soli. Autofinanziandoci... Abbiamo bisogno dell’aiuto di chi, spontaneamente e liberamente, ci vuole sostenere».

Subito dopo i terremotati, il pensiero va a loro. Sta di fatto che l’orrenda e ordinaria pubblicità, nel frattempo, è comparsa su beppegrillo.tv e sul gemello «marcotravaglio.tv», parenti illegittimi fondati non si sa da chi: e vai a sapere chi accidenti sia quell’Hernando Pereira che risulta aver registrato i domini. La grafica è diversa dal sito originale di Grillo, ma i contenuti pochissimo: affianco alla dicitura «La tv di Beppe Grillo» o «La tv di Marco Travaglio» trovi subito il boxino pubblicitario del citato Passaparola: puoi comprarlo a un prezzo lievemente maggiorato. C’è poi il bottone «Liste civiche» e «Scarica e diffondi la carta di Firenze»: è tutto identico al blog ufficiale, per ora. Se poi clicchi «Tv» trovi i video dei nostri eroi: insulti a Craxi, glorificazioni di Genchi più altri video così titolati: «Il servo stolto Gasparri infama Beppe Grillo», «Quelli che urlano stronzo a Berlusconi», «Travaglio ministro della Giustizia», «Assalto alla scuola Diaz». Se clicchi «V-day» ci sono video a tema, se clicchi «Biografia» c’è quella ufficiale di Grillo, e così con «Testi», «Interviste». Ma eccoci infine ai bottoni che contano: «Trova lavoro», «Amore» e «Soldi»: tutti ben piazzati immediatamente sotto la testata. Se clicchi quello sul lavoro e trovi frasi di una certa profondità: «Trovare un lavoro e guadagnare bene non è impresa da poco». E prendiamo appunti.

Poi, però, ci sono dei link che celano perlopiù truffe e/o illusioni; c'è una roulette online con annesso metodo matematico infallibile, del tipo: se hai puntato sul rosso ed esce il nero, tu punta subito il doppio ancora sul rosso; poi ci sono improbabili corsi per gioventù accecata dalla moda e dal design: «Visual merchandising fundamental», «Luxury goods», Deluxe design luxury and excellence». Ci sono anche due link che offrono lavoro per davvero: cercano un aiuto-cuoco a Gavirate, un lavapiatti a Nardò, un tuttofare a Riccione e un barista in un gazebo di Casarsa della Delizia. Se invece clicchi il bottone «Amore» eccoti un altro link che si chiama «Sedurre un Ariete» e dietro i quale compare la finestra «Trova la tua bellezza russa oggi... eccitante esperienza con donne russe, ci sono membri provenienti da tutto il mondo». I membri non mancano mai. E ancora link: «Donne in Romania», «Trattamento dermo-professional per la pelle del viso», «Bruciare cinque chili in una settimana». Per chi si fosse messo all’ascolto in questo momento: siamo navigando in un sito dove le pubblicità, mischiate ai contenuti, sono ovviamente commisurate al livello culturale e cerebrale attribuito ai frequentatori: i sostenitori di Grillo & Travaglio. Uh, c’è anche il bottone «Sito per le ragazze»: lo clicchi e c’è «Nuvenia», blog pubblicitario il cui invito è perentorio: «Riordina i tuoi assorbenti».

Il tutto mischiato ad altri bottoni e link che si portano bene: «Free Tibet», «Forza Clementina», «Vuoi conoscere single?», «Parlamento pulito», «Pannolini Natura e Wip, biodegradabili e al mais». Eccolo il target. Chiunque l’abbia individuato, conosce i suoi polli. Li spenna sinché può. Il sottotitolo di un dvd di Travaglio recita così: «Ci pisciano addosso e ci dicono che piove». Ecco. Precisamente.

Ingrandisci immagine

COMMENTI

60 commenti su 1  2  3  4   5  6  7  8  9  10   pagine dal più vecchio | dal più recente
#40 sydbarret (1) - lettore
il 15.04.09 alle ore 16:33 scrive:
E' incredibile il modo spudorato con cui vi accingete a fare informazione di regime, se c'è propaganda ..questa è proprio la vostra.. e consentitemi di dirvi che forse allora è vero che Grillo vi sta facendo paura!!! Avete utilizzato un mezzuccio becero per gettare fango sul lavoro di Grillo e Travaglio contando su cosa ??? Pensavate di raggirare gli utenti abituali di internet ?? o il target di questo "articolo" erano persone che molto probabilmente nemmeno sanno come accendere un pc ? Caro Facci se vuole fare davvero il giornalista e non il giornalaio si informi meglio prima di sprecare l'inchiostro con queste fandonie!!
#39 Libertè10 (1) - lettore
il 15.04.09 alle ore 16:27 scrive:
E pensare che in questo giornale scriveva Montanelli..e scrivono tuttora giornalisti autorevoli come Nicola Porro..Prima di condurre crociate personali contro Travaglio e Grillo,che nel bene o nel male documentano sempre i loro interventi e i fatti che raccontano, il Sig.facci potrebbe informarsi sull'attendibilità dei siti che descrive e se esistono dei minimi legami con i responsabili dei siti che vengono copiati..insomma il Sig.Facci potrebbe svolgere in in maniera più completa il suo lavoro..
#38 fabrysinger (900) - lettore
il 15.04.09 alle ore 16:21 scrive:
ma non sarebbe più facile scrivere un articolo obiettivo incvece di tutte queste nefandezze? guardate che i lettori di internet sono in grado di verificare se le cose scritte sono vere o false... non lo avete ancora capito?
#37 france343 (372) - lettore
il 15.04.09 alle ore 16:14 scrive:
Vorrei aggiungere che su quel blog, la diffamazione, l'incitamento alla lotta armata, le offese alle istituzioni, le ormai "famose" o famigerate ricerche di probabili verità sul sito di youtube per infangare l'operato del governo, sono all'ordine del giorno e nessuno fiata, appena viene riportato che un sito a nome beppegrillo che fa bella mostra di se in internet, viene portata come notizia, per informare chi non lo sa, ecco le verginelle che si stracciano le vesti, che inneggiano a "lesa maestà" usando repliche da trivio che non si reggono in piedi, e via, con il loro metodo becero, offensivo e qualunquista, si apprestano a difendere il "guru" usando l'arma dell'offesa personale fisica, mi piacerebbe vedere chi scrive ste robe, come è messo fisicamente. Almeno il direttore Giordano e il giornalista Facci si mostrano senza problemi, mentre gli scribacchini o beoti, restano dietro ai loro monitor, magari "piccoli, storti e malfatti" come una famosa triade di vecchia memoria.
#36 france343 (372) - lettore
il 15.04.09 alle ore 16:02 scrive:
La reazione dei grillini è la dimostrazione che è stato toccato un nervo scoperto, lo stesso Grillo si è precipitato a pubblicare un nuovo post, dove smentisce di essere lui il titolare del sito beppegrillo.tv. Parla di querele e quì, come al solito sbaglia il bersaglio, non è il giornale che lui deve querelare, ma "eventuamente" il sito che usa. secondo lui indebitamente, il suo nome e marchio. Lo sa da tantissimo tempo, visto che già iniziava a smentirlo dal lontano gennaio, ma non ha preso nessun provvedimento ed anche questa è la prova che la pubblicità che ne ricava gli fa vendere più dvd. Una reazione spropositata ed è quindi legittimo pensare che il sig, Grillo si senta in colpa. Un prestanome fittizio, un server localizzato a New York...mah! Chiaramente i toni dei messaggi di grillini infuriati la dicono lunga del "sale sulla coda" messo al blog. Offese alle persone, come è loro abitudine, un vero "letamaio" di offese, cosa che su questi commenti, fortunatamente non esiste
60 commenti su 1  2  3  4   5  6  7  8  9  10   pagine RSS commenti | Cosa sono?

ANNUNCI GOOGLE

Alessandro Sallusti
Gli Stati Uniti lo salutano come il "salvatore d'Europa", lui elogia Berlusconi "statista" ma poi sale in cattedra  continua..
Scrivi al direttore

L'opinione

di Nicola Porro
Siciliotti è quel signore biondo, con i capelli quasi più ridicoli...
di Stefano Filippi
A che gioco gioca Silvio Berlusconi? Leggete l’intervista che...
di Marcello Foa
Gran bel colpo della Stampa, che stamane pubblica un’intervista...
di Alberto Taliani
 Mentre infuria la polemica sui mammoni e sull’illusione del posto...
di Paolo Giordano
Se poi te li ritrovi qui, tra i velluti di un cinque stelle con vista...
di Dan Segre
Perché la Cina segue la Russia nel bloccare le sanzioni contro la...
di Sum ergo Cogito
Per credere nell’infinito occorre accorgersi che il mondo é...
- correlati
+ correlati