Crocifissi vietati a scuola? I giudici Ue bevono troppo

di -

Quelli di Strasburgo hanno dimostrato a se stessi e al mondo (che ne ignora le opere) di esistere e di fare danni. Anziché occuparsi sul serio di la lotta alla droga e all’immigrazione selvaggia, sapete cosa fanno i signori giudici dell’Unione europea? Combattono il crocefisso. Pretendono che scompaia dai luoghi pubblici, in particolare dalle scuole, affinché non urti più la sensibilità dei bambini di altra religione.
In che senso? Secondo i soloni dei diritti umani addetti a stabilire ciò che offende la persona mettendola a disagio nella società multietnica, il simbolo per eccellenza del cristianesimo, ossia Cristo sottoposto al supplizio romano, va sacrificato in omaggio al dovere d’ospitalità. (...)

LEGGI L'EDITORIALE DI VITTORIO FELTRI SUL "GIORNALE" IN EDICOLA

COMMENTI

96 commenti su 1   2  3  4  5  6  7  8  9  10   pagine dal più vecchio | dal più recente
#91 MarcellaGrabau (15) - lettore
il 04.11.09 alle ore 21:20 scrive:
è una buona occasione per sostituire i crocifissi con le immagini del Cristo Risorto, sarebbe anche un'ottimo messaggio. Caro Feltri, perchè si fa così prezioso? (certo che lo è, e adoro quello che scrive e come lo scrive), ma viaggiando in Europa posso leggere il Giornale solo via Internet. Lei mi priva di un piacere per me importante. Mi regali i suoi articoli via Internet per favore! Grazie
#90 27massimo52 (1341) - lettore
il 04.11.09 alle ore 21:05 scrive:
La bandiera finlandese porta una croce blu su fondo bianco perchè non la fanno togliere? Anche la Svizzera uguale e altre bandiere.
#89 mila (315) - lettore
il 04.11.09 alle ore 19:24 scrive:
Per rispetto verso la religione cristiana penso che forse sarebbe meglio togliere il Crocefisso dalle scuole (a meno che i genitori degli alunni dichiarino di volerlo) e soprattutto dai tribunali. In un paese infatti dove la legislazione e i comportamenti sono ormai platealmente anticristiani (aborto libero, uso generalizzato delle droghe, presto matrimoni tra omosessuali ecc.) esporre troppo il Crocefisso e' un po' ipocrita. Totalmente sbagliato, invece, e' che questo ci venga imposto da un'istituzione europea. L'UE protrebbe essere utile se si occupasse delle questioni macroeconomiche e della sicurezza (immigrazione o anche difesa militare), lasciando ampia autonomia agli Stati nelle altre cose. Ma pare ormai l'UE, per ordine di non so quali poteri forti, voglia solo distruggere l'Europa.
#88 giottin (2131) - lettore
il 04.11.09 alle ore 19:11 scrive:
#34deluso. Bravo con questo commento ha battuto ogni record.......dell'imbecillità. Mi permetta di dirlle ancora bravo, anzi bravissimo, no di più, facciamo elevato all'ennesima potenza!!!!!!!
#87 mauro zanin (680) - lettore
il 04.11.09 alle ore 19:05 scrive:
bruxelles e strasburgo....sono nichilismo assoluto..! ma comunque.. state non saranno certo sti parrucconi belgi o olandesi..a cambiare italia..ma ci facciano il piacere..!!!!.il poblema e' che stiamo mantenendo tutti sti parolai qua' ..la ..in commissione e al parlatoio inutile di strasburgo...
96 commenti su 1   2  3  4  5  6  7  8  9  10   pagine RSS commenti | Cosa sono?

ANNUNCI GOOGLE

Alessandro Sallusti
Gli Stati Uniti lo salutano come il "salvatore d'Europa", lui elogia Berlusconi "statista" ma poi sale in cattedra  continua..
Scrivi al direttore

L'opinione

di Nicola Porro
Siciliotti è quel signore biondo, con i capelli quasi più ridicoli...
di Stefano Filippi
A che gioco gioca Silvio Berlusconi? Leggete l’intervista che...
di Marcello Foa
Tempi di scoop giornalistici, questi. Ieri il Tg5 ha mandato in onda...
di Alberto Taliani
 Mentre infuria la polemica sui mammoni e sull’illusione del posto...
di Paolo Giordano
Se poi te li ritrovi qui, tra i velluti di un cinque stelle con vista...
di Dan Segre
Perché la Cina segue la Russia nel bloccare le sanzioni contro la...
di Sum ergo Cogito
Per credere nell’infinito occorre accorgersi che il mondo é...
- correlati
+ correlati