martedì 09 febbraio 2010
 
 INTERNI
martedì 26 maggio 2009, 07:00

Dieci domande a Franceschini

  Strumenti utili
 Carattere
caricamento in corso...
caricamento...
 Invia a un amico
 Stampa
 Rss
Condividi su Facebook
4. Secondo lei è più grave pronunciare queste «bugie bianche» o accusare un uomo, senza prove, di essere un depravato sessuale? Un «malato»?
5. Lei che, come dicevamo, si è sempre smarcato da Di Pietro per i suoi toni, non si sente a disagio nel trovarsi ora al suo fianco in questa campagna?
6. E nessun disagio a trovarsi in sintonia con una Emma Bonino improvvisamente calata nei panni di santa Maria Goretti?
7. Lei ha sempre detto che «bisogna parlare dei problemi reali del Paese». Non si sente fuori posto a inseguire il gossip?
8. La famiglia di Noemi può non apparire simpatica o gradevole agli occhi suoi e di molti altri. Ma lei ha notizia di reati commessi dal signor Letizia? O di suoi rapporti con la malavita? Basta la pacchianeria di capelli brillantinati e di una catena d’oro esibita sul petto a camicia sbottonata per essere camorristi?
9. Non si chiede, lei che è padre di due figlie, come può sopravvivere una ragazza di diciotto anni fatta passare dai giornali di mezzo mondo per una sgualdrina? (Anche qui, mi perdoni la ripetitività: senza mezza prova).
10. Lei l’11 maggio scorso aveva detto a La Stampa: «Non mi interessa la vicenda personale del premier. Su questo ogni italiano si fa la propria opinione ragionando con la propria testa». Come mai adesso dice invece che è «una questione di Stato»?
Ecco, onorevole, queste sono le nostre dieci domande. Saremo lieti se ci rispondesse: le diamo ospitalità, e come vede sono domande che non mettono alla gogna la sua persona, né si intrufolano nella sua vita privata. Ce ne scappa solo un’altra, fuori programma, una domanda di aggiunta, o se preferisce d’avanzo: non le viene il dubbio che tutto questo casino nasconda una mancanza di argomenti più seri?
  Precedente |  Pagina  12
56 commenti su  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   pagine dal più vecchio | dal più recente
#56 rokko (1122) - lettore
il 27.05.09 alle ore 14:46 scrive:
Queste 10 domande a Franceschini sono talmente "annacquate" che dubito abbiano un minimo interesse perfino per gli elettori di Berlusconi, figuriamoci per gli altri. Obiettivamente le domande di D'Avanzo per il premier sono molto più pungenti e sensate. Sarebbero state più interessanti domande del tipo "con che coraggio pensa che il PD possa farsi votare avendo al proprio interno sia i talebani cattolici anti-abortisti che gli ultrà laici del diritto all'eutanasia?" oppure "come giustificate la vostra idea che il premier domini i mezzi di informazione se poi puntualmente ad ogni lottizzazione vi prendete il vostro pezzetto di RAI ?" e mi fermo qui perché ce ne sarebbero ad iosa, lascio il resto alla vostra fantasia. Comunque, prendo atto che, alla domanda 3, l'autore finalmente ammette che il suo capo/papi racconta alla gente un sacco di frottole.
#55 tonipier (336) - lettore
il 27.05.09 alle ore 9:14 scrive:
dieci domande mi sembrano un po' troppi visto il soggetto, in quanto potrebbe essere impreparato ascoltando gli argomenti che tratta sempre, tirando in ballo sempre la stessa persona.Il sottoscritto se mi permetta, ne farebbe una sola di domande, "perche' il PD" non molla il suo socio ed ex togato?"risposta ,non temiamo tanto il soggetto, ma temiamo soprattutto la reazione di chi vivacchia alle spalle di questo soggetto. naturalmente tutti sappiamo chi sono questi soggetti che continuamente tengono in pugno l'talia su tutti i fronti.
#54 Sylvia Mayer (8996) - lettore
il 26.05.09 alle ore 20:46 scrive:
*#42 geordie*- A parte che son stati comunisti ed affini a farne un casus belli, chi e' sua (di Berlusconi) moglie, l'oracolo di Delfi? Sicche' se la sua di moglie, geordie (reale o ipotetica) va in giro a dire che lei molesta i bambini, dobbiamo crederle senz'altro perche' lo dice lei che e' sua moglie? E' cosi' che s'interpreta il criterio che chi accusa ha l'onere della prova, altrimenti e' solo un diffamatore? Certo la signora ha fatto le cose che ha fatto ben sapendo che il padre dei figli che sono anche suoi (di Berlusconi) non la denuncerebbe mai per diffamazione,se non altro per rispetto di quei figli che lei,l a devota dolce cara mammina, non ha rispettato punto, sp****uttanando il loro padre e con lui l'intera famiglia..
#53 Sylvia Mayer (8996) - lettore
il 26.05.09 alle ore 20:38 scrive:
*#44 tatiana josipovic*-Anch'io, d'istinto, fossi in Berlusconi non risponderei a nulla. Ma la storia sta andando cosi' avanti con la sola voce degli accusatori (questo Giornale e Libero sono le -piccole- eccezioni che confermano la regola),ed a ridosso delle elezioni, che al Premier temo tocchi far sentire anche la sua, di voce. Non certo per rispondere alle irricevibili domande di Repubblica o dei Franceschini e Di Pietro vari, ma per affermare forte e chiara la sua verita',quella semplice semplice,senza stare a dare spiegazioni non dovute. "Non ho mai fatto sesso con una minorenne". Punto.Anche se siamo pochi a sgolarci ogni giorno su questa faccenda,che ci fa schifo solo doverne parlare,bisogna farlo.Non si puo' lasciare che sia solo l'orchestra dei farabutti a suonare.Anche Berlusconi penso non possa prescindere da questo.C'e' un detto "chi tace acconsente", e molti purtroppo lo ritengono valido.Quindi non si puo'tacere avallando le grida scomposte altrui.La saluto con stima.
#52 igna08 (349) - lettore
il 26.05.09 alle ore 19:36 scrive:
Mi rivolgo all'estensore dell'articolo: il Dott. Brambilla. Lei pensa che il Franceschiello, risponderà alle dieci domande ?
56 commenti su  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   pagine
caricamento in corso...
caricamento in corso...

Pubblicità

I nostri servizi