E Grillo s’inventa pure le censure di Google

Questa volta il comico se la prende con Google, il motore di ricerca più usato. Basta fare la prova, dice lui. Se digitate Beppe Grillo escono tutti tranne che lui. Ma non è vero

di -

Milano - E adesso bisogna immaginarsi un omino che, acquattato dentro a Google, distribuisce bacchettate sulle mani a tutti quelli che digitano «Beppe Grillo». La denuncia è di quelle che tanto piaccionoalSavonarolagenovese e al suo popolo: «La censura è viva elotta contro di noi» avverte dal suo blog l’inventore del V-Day. Dice che se digiti il suo nome sul motore di ricerca più cliccato del mondo, prima di lui escono Beppe Severgnini, Beppe Scienza, Beppe Quintale, Beppe Bigazzi, e insomma giù giù fino alla zeta ma lui no, non c’è verso, non c’è.

Immediato l’invito ai fedelissimi: protestate, intasate la posta elettronica press@google.com, perché «credo che i dirigenti di Google Italia abbiano avuto un suggerimento», da chi è inutile chiederlo, ché si sa, in Italia ci sono la P2 e il regime, anzi, c’è il regime della P2 e pure il Veltrusconi, insomma sarà mica difficile trovare un colpevole. Grillo ha il tono affranto. «Belin», lamenta, «perché Quintale sì e io no?». Che poi, chi è questo Beppe Quintale che si permette di superare il Beppe Nazionale sul web? Un comico come lui, anzi un pochino meno, visto che ha lavorato per Rai e Mediaset mentre lui, Grillo, in tv per colpa della censura non ci mette piede da anni e anche nei palazzetti inizia ad avere grane, «i sindaci me li vietano, come avviene a Pavia, in quanto persona non gradita».

Fai la prova e non è vero, clicchi Beppe Grillo e trovi dieci pagine tutte sue, ma tant’è. Certifica Ugo sul blog: «Da qualche tempo su Google c’è un “aiutante”, nel senso che man mano che scrivi la parola da ricercare nell’apposito riquadro, subito sotto appaiono una decina di risultati che ti possono aiutare a velocizzare la ricerca. Se scrivo “b” compaiono dei risultati (in base a non so quale oscuro criterio) che vanno da Belen Rodriguez a Banca Intesa a Babbo Natale; se scrivo“ be” appaiono fra gli altri Berlusconi e Benetton. Se scrivi “Beppe G”: rimangono solo Beppe Gambetta e Beppe Gabbiani (?). Fine della storia. Stesso risultato per“ Grillo”».

Epperò, segnala Ugo, i dirigenti di Google si son dimenticati di applicare la censura alla rete internazionale, che teste, così se clicchi «bep» su «google. com in english» «magicamente in prima posizione troneggia inamovibile BeppeGrillo». Possibile? Così, viene in mente che il Grillo parlante l’ultima volta che ha dato notizie di sé l’ha fatto dalla Svizzera, Lugano per l’esattezza: «Ho comprato un appartamento lì perché se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire con beppegrillo.ch o beppegrillo.eu. Mi sono scelto un angolino tranquillo e sicuro, è anche un posto carino». I suoi non avevano proprio gradito, «se mi oscurano, la compri anche a me la casa in Svizzera? », chiedeva uno dei fedelissimi.

A parte Ugo ieri nessuno si è iscritto alla crociata anti Google, malo stesso alle 11.32 del mattino, 13 ore dopoil post di denuncia, Grillo poteva scrivere: «Google ha corretto la censura, grazie alle vostre e-mail». Sarà. 

Ingrandisci immagine

COMMENTI

65 commenti su 1  2  3  4  5   6  7  8  9  10   pagine dal più vecchio | dal più recente
#40 Reangmar (102) - lettore
il 30.12.08 alle ore 15:11 scrive:
P.s. " Che poi, chi è questo Beppe Quintale che si permette di superare il Beppe Nazionale sul web? " Non è per prendere le difese di Grillo,ma io non so neanche chi sia questo Beppe Quintale,ma so chi è Grillo: Una persona che è stato indicato dal Time tra gli eroi del 2005 e il cui blog è tra i più visitati al mondo. Indubbiamente il Time è un magazine per fessi..eh si..
#39 mittler (1106) - lettore
il 30.12.08 alle ore 15:11 scrive:
Ma questo buffone le paga le tassi in Italia? Se qualcuna sa qualcosa, prego informaci - Grazie
#38 tatiana josipovic (1346) - lettore
il 30.12.08 alle ore 15:09 scrive:
non conosco il blog di Grillo non lo conosco xchè non mi è mai interessato conoscerlo tuttavia ne ho sentito molto parlare come è ovvio,immagino che le richieste lagnose del suddetto Grillo siano basate sul nulla come basato sul nulla è lo stesso titolare del blog. Mi sono domandata tante volte come mai il popolo italiano che ho sempre ritenuto superiore a certi falsi miti, abbia potuto credere anche se solo in parte naturalmente ma sempre qualche centinaio di migliaio di persone partecipavano a questi proclami isterici e basati sul nulla o peggio sull'odio. Ora forse gli stessi fans di Grillo hanno capito di chi si trattava veramente e hanno sciolto le loro adesioni al blogx non sentirsi presi in giro+ di quello che già aveva fatto. Da quando è stata resa pubblica la sua dichiarazione dei redditi, il colpo è stato duro e di non ritorno per quasi tutti questi idolatranti,oggi sono ormai ridotti al lumicino e lo dimostra anche la sua trasmigranza in quel della svizzera.Ci rimanga!
#37 mittler (1106) - lettore
il 30.12.08 alle ore 15:09 scrive:
Ma di cosa ciancia questo buffone che ama arricchirsi alle spalle degli imbecilli che entrano nel suo blog? Quando la stella declina, non sanno più a che santo appellarsi e sa la prendono con Google.
#36 Francesco U. (1277) - lettore
il 30.12.08 alle ore 14:23 scrive:
Ho un sospetto: non è che Beppe Grullo abbia piantato tutto 'sto casino solo per non prendere posizione contro l'amico ADP, vista l'abitudine di definire impresentabili i politici che si macchiano?
65 commenti su 1  2  3  4  5   6  7  8  9  10   pagine RSS commenti | Cosa sono?

ANNUNCI GOOGLE

Alessandro Sallusti
Gli Stati Uniti lo salutano come il "salvatore d'Europa", lui elogia Berlusconi "statista" ma poi sale in cattedra  continua..
Scrivi al direttore

L'opinione

di Nicola Porro
Siciliotti è quel signore biondo, con i capelli quasi più ridicoli...
di Stefano Filippi
A che gioco gioca Silvio Berlusconi? Leggete l’intervista che...
di Marcello Foa
Gran bel colpo della Stampa, che stamane pubblica un’intervista...
di Alberto Taliani
 Mentre infuria la polemica sui mammoni e sull’illusione del posto...
di Paolo Giordano
Se poi te li ritrovi qui, tra i velluti di un cinque stelle con vista...
di Dan Segre
Perché la Cina segue la Russia nel bloccare le sanzioni contro la...
di Sum ergo Cogito
Per credere nell’infinito occorre accorgersi che il mondo é...
- correlati
+ correlati