Fermato uno psicolabile all'entrata dell'ospedale: voleva vedere il premier

Bloccato un uomo con problemi psichici, giunto al San Raffaele questa notte: nella sua vettura sono state trovate delle mazze da hockey

di -

Milano - Il personale della vigilanza della presidenza del consiglio, la polizia di stato e i carabinieri hanno bloccato un 26enne di origini torinesi con problemi psichici, giunto all’ospedale San Raffaele questa notte alle 2 dicendo di voler salutare il premier, Silvio Berlusconi, ricoverato nella clinica milanese dalla scorsa domenica sera dopo essere stato aggredito.

Mazze da hockey in auto Sarebbe entrato normalmente dal parcheggio sotterraneo: nella sua vettura sono stati trovati due coltelli arrugginiti e diverse mazze da hockey in mezzo a bottiglie d’acqua, coperte e vari generi alimentari. Immediatamente dopo essere stato fermato e identificato è stato sottoposto a perquisizione personale con esito negativo ed accompagnato all’esterno del nosocomio. In base ai primi accertamenti, sembra appunto che sia entrato nella struttura attraverso il parcheggio a pagamento: un garage multipiano e di grandi dimensioni utilizzato regolarmente sia dai dipendenti che dai visitatori.

L'arrivo all'ospedale Dopo avere parcheggiato la propria auto, una Golf, dai tunnel sotterranei avrebbe utilizzato gli ascensori per giungere al piano dove è tuttora degente il Presidente del Consiglio. Il ragazzo è stato portato negli uffici della Digos dove è stata portata anche la vettura per la perquisizione e dove sono state rinvenute le mazze da hockey. Nei suoi confronti giovane non sarebbe stato preso al momento alcun provvedimento. I genitori, con cui vive, avrebbero dichiarato di non essersi accorti che il figlio era uscito di casa intorno all’1 di notte per raggiungere l’ospedale San Raffaele.

L ingresso al San Raffaele
L ingresso al San Raffaele
Ingrandisci immagine

ANNUNCI GOOGLE

COMMENTI

19 commenti su  1  2  3  4   pagine dal più vecchio | dal più recente
#19 profiler (1819) - lettore
il 16.12.09 alle ore 21:29 scrive:
Originario di Villar Perosa, in provincia di Torino, risiede da alcuni mesi a Torre Pellice, dove con il fratello ha preso in gestione una trattoria. Riservato, e lo scorso anno aveva subito un trattamento sanitario obbligatorio. I suoi amici lo difendono: «Non è mai stato violento con nessuno e non ha mai dato segni di squilibrio», dicono Lisa e Paolo, secondo cui «a Berlusconi non avrebbe certo fatto del male: lui - sottolineano - ha sempre votato per Forza Italia». Come commentare? Malattia mentale super-partes?
#18 maria pasionaria (402) - lettore
il 16.12.09 alle ore 18:41 scrive:
beh, fosse stato normale, sarebbe andato al cinema. ma i cioccolatini li aveva lasciati in macchina??
#17 SR71 (2713) - lettore
il 16.12.09 alle ore 18:41 scrive:
15 Giojann. Ma, Lei, dov'era, quando baffino, più volte, disse che chi vota CDX è culturalmente inferiore?Quando chiamava e chiama idioti gli elettori del PdL?Le risulta che in piazza a Milano, vo fossero estremisti di destra a fare cagnara, o, guarda caso, erano i soliti "democratici" dei centri sociali,anarchici e similaria?O, la Bindi Le ha detto che erano fascisti con le bandiere rosse?
#16 silverio cerroni (973) - lettore
il 16.12.09 alle ore 18:40 scrive:
...Gent.le Redazione: due considerazioni: 1° - psicolabile si ma con la patente di guida! non so se le due cose siano compatibili tra loro; 2° - speriamo non ve ne siano altri di psicolabili, perché sono proprio questi soggetti a raccogliere le istigazioni, che ancora continuano, di coloro che predicano violenza. Questi "personaggi politici e non", per il rancore e odio che esternano o serbano verso propri simili, anche senza che alcuno glielo impedisse, dovrebbero essi stessi vergognarsi di apparire in trasmissioni televisive; ciò vale anche per coloro, pochi per fortuna, che li sostengono. Mi pare che la libertà di parola, quindi di offese, minacce, istigazioni ecc., si stia trasformando in "licenza di uccidere"..Silcer
#15 Gioyann (18) - lettore
il 16.12.09 alle ore 16:29 scrive:
Eccolo lì il popolo della destra!! Più di un commento a dire che nel centrosinistra ci sono psicolabili e che solo uno psicolabile può votare PD o di Pietro. E siete pure i primi ad accusare gli altri di alzare i toni, di usare toni violenti, di inasprire gli scontri. Ma andate a vergognarvi piuttosto! Forse qualcuno di voi non ha letto bene l'articolo: le mazze da hockey, che anche io mi porto in auto quando vado agli allenamenti (si, arrestatemi vai, come chiunque vi contraddica), sono rimaste nella sua auto, così come i coltelli arrugginiti. Mentre lui è salito senza niente in mano, è stato anche perquisito. Vabbè che l'articolo è quello che è, ma almeno leggetelo. E vediamo se anche questo commento, come al solito, me lo cassate, tanto ormai sono abituato.
19 commenti su  1  2  3  4   pagine RSS commenti | Cosa sono?
- correlati
+ correlati