Governo, il mal di pancia della Lega "Siamo stufi di prendere sberle..."

Vertice leghista in via Bellerio, poi Calderoli detta una nota durissima alle agenzie: "La prima una settimana fa alle amministrative. Ci siamo stufati di prendere sberle. Da Pontida, domenica, arriveranno le proposte che Berlusconi dovrà portare in aula il 22. Altrimenti non c'è due senza tre..."

di -

Milano - Se questo non è ultimatum... La Lega strappa con il Pdl. O almeno annuncia di volerlo fare. "Alle amministrative due settimane fa abbiamo preso la prima sberla, ora con il referendum è arrivata la seconda sberla e non vorrei che quella di prendere sberle diventasse un’abitudine... Per questo domenica andremo a Pontida per dire quello che Berlusconi dovrà portare in aula il 22 giugno, visto che vorremmo evitare che, in quanto a sberle, si concretizzi il proverbio per cui non c’è il due senza il tre...". Così il ministro per la Semplificazione normativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, Roberto Calderoli, dopo il vertice in via Bellerio con tutti i big del partito.

Il messaggio di Tosi "Una parte dell’elettorato, anche di centrodestra, è andato a votare per dare un segnale al premier" dice il sindaco leghista di Verona, Flavio Tosi, commentando il raggiungimento del quorum ai referendum. "Io personalmente non sono andato a votare - dice Tosi - perché, in particolare per il nucleare, secondo me era sbagliato bocciare questa politica energetica, ma siamo in democrazia ed è giusto che vinca la maggioranza". Quanto al peso della Lega sull’affluenza alle urne, Tosi sottolinea che "dalla Lega non è mai stata espressa una posizione ufficiale. Che gli elettori del Nord vadano più numerosi alle urne è un dato consolidato".

I quattro sì di Zaia "Il referendum ha certificato la trasversalità di temi quali l’acqua e il nucleare; trasversali proprio perché hanno una componente etica". Così il governatore del Veneto, Luca Zaia, che annuncia il suo sì per tutti e quattro i quesiti, valuta l’affluenza al voto nei referendum. Sul centrosinistra che ora canta vittoria, Zaia osserva che "questo fa parte del gioco delle parti. Spero tuttavia - aggiunge - che per il rispetto dei cittadini, una volta nella vita, non si discuta di chi ha vinto o chi ha perso, ma solo delle scelte che essi hanno fatto sull’acqua e sul nucleare. Io mi aspetterei, in sintesi, che da domani si dicesse: 'Bene, sull’acqua e sul nucleare si fa così'". Secondo Zaia "chi è andato a votare lo ha fatto in piena libertà, a prescindere. Conoscono molti elettori della Lega - spiega - che si sono recati alle urne. Ma non vuol dire che gli elettori di centrodestra andati al referendum domani voterebbero centrosinistra...".

Ingrandisci immagine

ANNUNCI GOOGLE

COMMENTI

90 commenti su  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   pagine dal più vecchio | dal più recente
#90 WMD06 (282) - lettore
il 14.06.11 alle ore 8:49 scrive:
Cari Signori; sarebbe il caso che scendiate sulla terra perché il Popolo è sceso dalle piante e si è rotto i gabbasisi di esere preso in giro con promesse mai mantenute e di stare a mantenere un esercito di privilegiati fancazzisti.L'unica chance che vi è rimasta per stare ancora su quelle sedie, che stanno diventando scomode, è tirare fuori gli attributi cioè:aliquota tasse unica, 15%, e in galera e via la chiave chi evade, via province ed enti inutili, taglio dei costi dei palazzi del potere dell'80%,taglio trasporti blu dell'80%, clandestini a casa, basta sbarchi, elezione popolare dei giudici ed organo terzo per il loro controllo, ecc....Per pulire un cielo molto sporco occorre solo una grande tempesta!
#89 bravo44 (87) - lettore
il 14.06.11 alle ore 0:39 scrive:
Ma la Lega con chi stà?è nel centro destra oppure stà con il giguaro?.A me sebra che ogni volta che il centrodestra prende una sberla si defili,ètutta colpa del PDL.Non sà oppure fà finta di non sapere che se la Lega vince è perché viene scelta anche dall'elettorato del PDL,senza l'alleanza non và da nessuna parte.Così dicasi anche per il PDL senza la Lega in alcuni casi non avrebbe vinto.Perciò la smettano quelli della Lega ad essere un partito di lotta e di governo.O si stà al governo o si và in piazza a protestare.Le leggi le fate insieme avete uomini nel consiglio dei ministri perciò siate più costruttivi senza lamentarvi con il vostro elettorato del perché il governo non ha fatto una legge che andrebbe in favore dei padani.Non tradite il governo.
#88 graffias (1172) - lettore
il 14.06.11 alle ore 0:38 scrive:
Calderoli ha provato ad immaginare che cosa farebbero da soli ? credo che farebbe bene a farsi quattro conti .
#87 vincenzoaliasilcontadino (2644) - lettore
il 14.06.11 alle ore 0:46 scrive:
Mal di pancia non eleggere la Colli e stavolta un Comunista? Perché nel ‘94 hanno avuto ragione mollare Berlusconi ed eleggere Penati alla Provincia? Possibile che non c’era un candidato Sindaco Socialista al posto della Moratti diventato ghiacciolo per i Milanesi? Ovvio, che Lega e Pdl non hanno lavorato tra la gente, a solo a riempire l’ampolla d’acqua per offrire cosa a Bossi, Maroni e Calderoli, testosterone per averlo più duro? Pagliacciate, come il Gay Pride niente di più.
#86 gattotigrato (202) - lettore
il 14.06.11 alle ore 0:21 scrive:
Calderoli fa solo folclore, fa il leone ma è solo un fifone. Domanda per il padano. Ma la lega si è impegnata politicamente per i referendun? Ha avuto una sua linea politica? No e allora quali sono queste sberle: Ma io glieli darei proprio a calderoli ... altro che sberle, due calci nel sedere. Prima di cianfrare rifletta su quel che diceper non essere ridicolo.
90 commenti su  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   pagine RSS commenti | Cosa sono?
- correlati
+ correlati