L'arte di tacere

di -
Ecco, sì, quando invocavo che i dilettanti allo sbaraglio evitassero il ridicolo intendevo esattamente questo. Intendevo che potesse saltarsene fuori una come la deputata azzurra Pdl Nunzia Di Girolamo, per esempio, a meritarsi un titolo di giornale come il seguente: «Berlusconi da Padre Pio, porterò il presidente dove ricevette le stigmate». Complimenti, un tempismo eccezionale, un istinto tattico da Che Guevara. Vedete, non mi stancherò mai di dirlo: mesi fa, prima che fosse sommerso e superato da coltri di sterco e di schiuma gossippara, ci fu un momento in cui fu discussa una questione autentica e che non aveva certo inventato l'Espresso, anzi, era nata a destra; riguardava la qualità delle liste e dei parlamentari, il diminuito status dei medesimi, l'accondiscendenza e la beltà come requisiti nel casting per le candidature: a destra come a sinistra: o quasi. Non è che l'abbia originato Patrizia D'Addario, il dibattito su questo: né finirà con lei. La qualità di una candidatura, per capirci, significa anche credibilità mediatica, sensibilità politica, mancanza di compiacimento nel rilasciare interviste demenziali. Vede, signorina Di Girolamo: tra l'occuparsi di una battona pugliese e l'occuparsi di un santo di Pietrelcina, almeno secondo me, la normalità esiste, e nel mezzo, le dico la verità, l'obiettivo è poter tornare a occuparsi serenamente proprio di quelle come lei.

COMMENTI

20 commenti su 1   2  3  4   pagine dal più vecchio | dal più recente
#15 Il Cireneo (56) - lettore
il 26.07.09 alle ore 7:51 scrive:
scusate cosa ha detto di male? Ha semplicemente invitato il Presidente del Consiglio a visitare un luogo di culto frequentato da 6 milini di persone quest'anno! ogni tanto Facci diventa un moralista democratico! Che parli di Travaglio e non si comporti come Travaglio! Il Cireneo
#14 pinn (1025) - lettore
il 25.07.09 alle ore 22:15 scrive:
#10 CarloRuggeri: "Anche se delle ragazze pugliesi si è occupato..." Mettiamo che se ne sia occupato di una. Perchè lasciare pensare che se ne sia occupato anche di altre? Per il suo irrefrenabile scatto liberale? E se anche solo di tre o di una sola invece non se ne fosse occupato? Bruciamo pure quelle in ossequio alla sua pulsione liberale e le buttiamo come le altre nella camera a gas di youtube, delle battute televisive, delle allusioni o delle gogne di piazza? Ma sì facciamoci due risate tanto giudicare sommariamente e bruciare vive persone è uno sport antico. Liberale. Voglio avere anch'io uno scatto liberale, per una volta. Delle ragazze romane, chi si è occupato? Uno è stato forse individuato, e gli altri? Saranno tutti ugualmente laboriosi in quel partito? Non voglio essere troppo liberale e rispondo no, certamente tutti no. Dimenticavo: fuori dal coro c'è al massimo un coretto. E' inevitabile.
#13 filonide (17) - lettore
il 25.07.09 alle ore 20:55 scrive:
@Sylvia Mayer: se davvero lo vuoi sapere si tratta del Riformista, purtroppo ho la sfortuna di riceverlo gratuitamente allegato al giornale della mia citta' (che e' aumentato da 50 a 60 centesimi)... ho provato a restituirlo al giornalaio chiedendo uno sconto sull'acquisto del giornale ma mi ha detto che non poteva fare nessuno sconto. Da questo si puo' calcolare il valore del giornale allegato. Zero.
#12 Sylvia Mayer (8996) - lettore
il 25.07.09 alle ore 19:49 scrive:
Chissa' a quale giornale si riferisce Facci... Comunque, statisticamente di personaggi insulsi ce n'e' ovunque. Nessuna stranezza che ce ne siano anche nel Pdl.
#11 luke skywalker (262) - lettore
il 25.07.09 alle ore 19:33 scrive:
in fondo accade di peggio(es. "noi dell'italia dei valori"), mi sembra eccesivo essere troppo critici
20 commenti su 1   2  3  4   pagine RSS commenti | Cosa sono?

ANNUNCI GOOGLE

Alessandro Sallusti
Gli Stati Uniti lo salutano come il "salvatore d'Europa", lui elogia Berlusconi "statista" ma poi sale in cattedra  continua..
Scrivi al direttore

L'opinione

di Nicola Porro
Siciliotti è quel signore biondo, con i capelli quasi più ridicoli...
di Stefano Filippi
A che gioco gioca Silvio Berlusconi? Leggete l’intervista che...
di Marcello Foa
Gran bel colpo della Stampa, che stamane pubblica un’intervista...
di Alberto Taliani
 Mentre infuria la polemica sui mammoni e sull’illusione del posto...
di Paolo Giordano
Se poi te li ritrovi qui, tra i velluti di un cinque stelle con vista...
di Dan Segre
Perché la Cina segue la Russia nel bloccare le sanzioni contro la...
di Sum ergo Cogito
Per credere nell’infinito occorre accorgersi che il mondo é...
- correlati
+ correlati