PUR DI VOTARE NO L’OPPOSIZIONE AIUTA LA MAFIA

di -
E così, dopo aver votato contro i terremotati, l’opposizione vota a favore dei mafiosi. Sarà un po’ crudo, messo in questi termini, ma sempre meglio essere crudi che cotti, o meglio: bolliti, come appare la sinistra di questi tempi. Non avendo un’idea, infatti, il Pd vaga fra un Adinolfi e una Serracchiani, cioè vaga nel nulla, cercando di dare un senso alla propria esistenza a suon di no: no ai soldi per l’Abruzzo, no alle norme per la sicurezza. E no anche alle norme contro la mafia.
Nel pacchetto contro la criminalità, che ieri è diventato definitivamente legge, infatti, non sono previsti soltanto il reato di clandestinità e la regolamentazione delle ronde. Ci sono anche alcune norme che inaspriscono le pene per i boss e soprattutto che mirano a spezzare il meccanismo infernale di pizzo e estorsioni. Il ministro Maroni dice che erano le norme studiate dal giudice Falcone. Il sottosegretario Mantovano ricorda che era dal 1992-93, cioè dai tempi delle stragi, che le cosche non subivano un attacco così duro come quello contenuto in questa legge. E la sinistra che fa? Vota contro. Non si inaspriscono le pene ai boss, non si interrompe un’emozione, e nemmeno un’estorsione.
So qual è la facile obiezione: l’opposizione ha votato contro un intero provvedimento, e dunque il no alle norme anti-mafia è solo un danno collaterale. Ma questo, al bar sport di Usmate Velate, si chiama buttare via il bambino con l’acqua sporca. Ammesso che l’acqua sia sporca, peraltro: voglio vederli, ora, i dirigenti del Pd andare a spiegare ai loro sindaci (che da tempo organizzano le ronde) che il pacchetto sicurezza non si può votare perché autorizza le ronde. E voglio vederli andare a spiegare ai loro elettori che il reato di clandestinità è disumano, mentre la paura che attanaglia ogni giorno chi vive nei quartieri periferici delle metropoli è umana, troppo umana.
Ma soprattutto voglio vedere i dirigenti del Pd andare a spiegare ai ragazzi di «Ammazzateci tutti», a quelli delle cene della legalità, ai giovani mobilitati con le sirene dell’antimafia militante, voglio vederli andare a spiegare a tutti costoro che le norme che colpiscono la mafia possono essere abbattute in Parlamento in nome dell’opposizione dura, pura e senza alternative. Perché, alla fine, quello è il vero problema: manca un’alternativa credibile. Se questa legge non funziona, qual è la controproposta del Pd? Quella di Penati o quella di Rosi Bindi? Che cos’hanno da dire al proposito i vari leader che da settimane si stanno scannando in un interminabile risiko di potere che ha prodotto più comiche che idee? A chi lo chiediamo? A Franceschini, nella speranza che sia documentato sul bigino di Repubblica? Al ventriloquo di D’Alema, Bersani? O alla new entry Debora Serracchiani che dichiara di fare le scelte fondamentali della sua vita politica in base alla simpatia? Per carità, nobile criterio: ma allora, almeno, seguano quello ed evitino di votare provvedimenti che, di fatto, favoriscono persone per nulla simpatiche come i mafiosi. Almeno fino a quando a capo della Cupola non arriverà Topo Gigio.

COMMENTI

30 commenti su 1   2  3  4  5  6   pagine dal più vecchio | dal più recente
#25 bloodisland (482) - lettore
il 03.07.09 alle ore 20:46 scrive:
per ottobrino la fiducia alle volte puà essere posta per i timori che lei esprime ma con questo governo la base di tutto è la velocita delle leggi evitando un sacco di chiacchere che non portano a niente
#24 strappino (24) - lettore
il 03.07.09 alle ore 20:28 scrive:
X Jean l'agé: "Mia suocera ha avuto due badanti, entrambe regolari, contattate atraverso il sindacato (CISL). Non vi sono stati problemi, a parte il fastidio di dover pagare INPS e tasse"???????? VERGOGNATI!!
#23 pinogeo84 (1221) - lettore
il 03.07.09 alle ore 20:26 scrive:
Bravo Mario ed io aggiungo:Una radicale e macchiavellica disciplina, che aveva annebbiato la mente dei Bolscevici, si ebbe quando nel 1929, i proseliti del Marxismo-Leninismo del Lantag Prussiano votarono per i Nazi al solo scopo di spodestare dal Governo il partito Social Democratico. La storia si ripete. Le sinistre di oggi per spodestare il Partito della liberta' votano contro tutto. Il risultato comunque sara' quello ottenuto dai Bolscevici : Il Pd inesorabilmente uscira' dal challenge politico. Infatti ci stanno lavorando a tutta forza perche' d'intelligo ce ne poca, tanto poca che non si accorgono che alle prossime elezioni si restringeranno come un maglione di lana messo nell'acqua bollente. E ciao!
#22 emigrante48 (477) - lettore
il 03.07.09 alle ore 20:19 scrive:
i vari sinistri che hanno commentato questo articolo, sono talmente rin*******iti che nemmeno si rendono conto di ciò che dicono, un ddl é subito effettivo perciò tutto ciò che e contenuto nel decreto ha effetto immediato,se invece si fosse seguita la prassi dibattimentale, tra emendamenti e discussioni varie saremmo andati alle calende greche, chiaro che ai sinistri non vada bene il paragrafo sugli immigrati, sulle ronde e sulla sicurezza perchè costoro pensavano e speravano che fra qualche anno questi immigrati dessero il voto a loro. oltre che rin*******iti sono perciò anche incitrulliti perchè se gli immigrati un giorno potranno votare formeranno i loro partiti di estrazione islamica ed allora ne vedremo delle belle. RINSAVITE SINISTRI, USCITE DAL BUIO MENTALE IN CUI LA VOSTRA IDOLOGIA OBSOLETA VI HA RINCHIUSI, FORSE COSÍ COMINCERETE A RAGIONARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#21 muttley (1075) - lettore
il 03.07.09 alle ore 15:56 scrive:
x ottobrinos: no. Semplicemente ponendo la fiducia l'iter burocratico viene scavalcato e la legge entra in vigore prima. E' solo una questione di tempi. Ma è ovvio che i parassiti di sinistra non possono essere certo contenti se i tempi si velocizzano.
30 commenti su 1   2  3  4  5  6   pagine RSS commenti | Cosa sono?

ANNUNCI GOOGLE

Alessandro Sallusti
Gli Stati Uniti lo salutano come il "salvatore d'Europa", lui elogia Berlusconi "statista" ma poi sale in cattedra  continua..
Scrivi al direttore

L'opinione

di Nicola Porro
Siciliotti è quel signore biondo, con i capelli quasi più ridicoli...
di Stefano Filippi
A che gioco gioca Silvio Berlusconi? Leggete l’intervista che...
di Marcello Foa
Gran bel colpo della Stampa, che stamane pubblica un’intervista...
di Alberto Taliani
 Mentre infuria la polemica sui mammoni e sull’illusione del posto...
di Paolo Giordano
Se poi te li ritrovi qui, tra i velluti di un cinque stelle con vista...
di Dan Segre
Perché la Cina segue la Russia nel bloccare le sanzioni contro la...
di Sum ergo Cogito
Per credere nell’infinito occorre accorgersi che il mondo é...
- correlati
+ correlati