Strage di Ustica, nuovo monito di Napolitano: "Rimuovere i dubbi pure a livello internazionale"

Trentunesimo anniversario del disastro di Ustica. Il capo dello Stato scrive ai parenti delle vittime della strage: "Ogni sforzo deve essere compiuto, anche sul piano internazionale, per giungere finalmente a conclusioni che rimuovano le ambiguità che ancora oggi circondano quel tragico fatto"

di -

Roma - Sulla vicenda di Ustica "ogni sforzo deve essere compiuto, anche sul piano internazionale, per giungere finalmente a conclusioni che rimuovano le ambiguità, i dubbi e le ombre che ancora oggi circondano quel tragico fatto". Nella ricorrenza del trentunesimo anniversario del disastro di Ustica, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un messaggio alla presidente dell’Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica, Daria Bonfietti, rinnovando "ai famigliari delle vittime di quella terribile notte, la sua affettuosa e solidale vicinanza".

L'appello di Napolitano "L’iter tormentoso di lunghe inchieste e l’amara constatazione che le investigazioni svolte e i processi celebrati - scrive il capo dello Stato - non hanno consentito la esauriente ricostruzione della dinamica dell’evento e la individuazione dei responsabili non debbono far venir meno l’impegno convinto di tutte le istituzioni nel sostenere le indagini tuttora in corso". "La scelta dell’Associazione di celebrare l’anniversario attraverso un percorso artistico nello spazio antistante il 'Museo della memoria' - conclude il presidente della Repubblica - contribuirà ad accrescere la partecipazione collettiva al ricordo di una tragedia che resta viva nella coscienza dell’intero Paese e che esige una valida e adeguata risposta di verità e giustizia".

Il capo dello Stato Giorgio Napolitano
Il capo dello Stato Giorgio Napolitano
Ingrandisci immagine

ANNUNCI GOOGLE

COMMENTI

29 commenti su  1  2  3  4  5  6   pagine dal più vecchio | dal più recente
#29 CICCI1938 (465) - lettore
il 27.06.11 alle ore 19:56 scrive:
Anzichè dire banalità come quelle su Ustica,dica qualcosa sul comportamento dei NO-TAV
#28 gianky53 (1323) - lettore
il 27.06.11 alle ore 17:45 scrive:
Non si sa trattenere boccuccia di rosa e straborda con le ca..ate. Dica qualcosa ai lazzaroni della no-TAV e ai lazzaroni suoi conterranei che buttano in strada di tutto per fare casino.
#27 Giacinto49 (575) - lettore
il 27.06.11 alle ore 17:09 scrive:
Iposcrisia!! Più che rimuovere dubbi bisognerebbe rimuovere reticenze. Sicuramente molti sanno benissimo come sono andate le cose ma non parlano per paura di incappare nell'ennesimo misterioso incidente.
#26 Palladino (744) - lettore
il 27.06.11 alle ore 16:45 scrive:
...anche per oggi siamo a posto, il grillo parlante ha detto la solita ovvietà.
#25 redy_t (167) - lettore
il 27.06.11 alle ore 16:16 scrive:
Napolitano: taci, non se ne può più. Molto meglio che pontificare ad ogni piè sospinto.
29 commenti su  1  2  3  4  5  6   pagine RSS commenti | Cosa sono?
- correlati
+ correlati