Villa Certosa Ghedini al Pd: «Non ci sono tombe fenicie»

di -
Un’interrogazione al ministro dei Beni culturali Sandro Bondi sull’ipotesi di ritrovamento di 30 tombe fenicie nella villa in Sardegna del premier Silvio Berlusconi è stata presentata dai deputati del Pd Manuela Ghizzoni, Andrea Sarubbi, Emilia De Biasi e Giovanna Melandri. L’interrogazione ricorda che in base al Codice civile i beni archeologici «fanno parte del patrimonio indisponibile dello Stato». Il Codice dei Beni culturali, poi, che chi sia protagonista di questo tipo di ritrovamenti, «ne faccia denuncia entro 24 ore» alle autorità competenti. I deputati del Pd sottolineano invece che la sovraintendenza di Olbia «dichiara di non essere informata di tale rinvenimento». «Un’altra miserabile storia - replica l’avvocato Niccolò Ghedini -. Mai il presidente Berlusconi potrebbe averne parlato, perché mai nulla di simile si trova o è stato rinvenuto nell’area di Villa Certosa».

ANNUNCI GOOGLE

COMMENTI

28 commenti su  1  2  3  4  5  6   pagine dal più vecchio | dal più recente
#28 lepanto (1587) - lettore
il 25.07.09 alle ore 22:02 scrive:
A breve la Melandri (l'icona del nulla a sinistra) presenterà una interrogazione parlamentare sull'ipotesi molto verosimile che Berlusconi nella villa di Arcore custodisca illegalmente il Santo Graal. E' stata pubblicamente smentita da Baffino che in una conferenza stampa ha svelato che il Santo Graal (versione Dan Brown) è lui.
#27 vincenzoaliasilcontadino (2509) - lettore
il 25.07.09 alle ore 19:38 scrive:
L'Araba Fenice della Sinistra: Forse nella villa certosa scopriranno che viveva un uccello padulo?" Ci dichiariamo Prigionieri Politici! Azzo! Prigionieri Politici? Da 60 anni che la Sinistra ha il timone dell'Italia, spesso nascondendosi dietro un dito che nelle malefatte erano solo Mele Marce. Io vorrei sapere perchè in un qualunque Paese Socialista, diciamo dittatoriale un terrorista viene liquidato fisicamente o condannato per alto tradimento in Italia un terrorista, l’Rnp, alleanza di Sinistra, lo elegge al Parlamento della Repubblica, ma per un cittadino onesto ma ha preso una multa gli negano il concorso?Dal Pci al Pd Transformes tu vuliva ‘a pizza e niente cchiù! Valori e Democrazia addio, ma transformers a comando: Robotmarx e Robotmao micio micio Mao Mao: la lingua va dove il dente duole, nè! Vincenzo Alias Il contadino Matera.
#26 LUCIANO CAPUOZZO (82) - lettore
il 25.07.09 alle ore 19:14 scrive:
Ci vuole un bel coraggio da parte dei parlamentari del Pd ;a richiedere al Ministro BONDI notizie sulle tombe di villa Certosa non avendo certezza della loro esistenza. Chiedo Io a loro: quando porterete alla luce gli SCHELETRI che avete nei VOSTRI ARMADI?
#25 giuseppe galiano (1783) - lettore
il 25.07.09 alle ore 18:42 scrive:
Non v'è dubbio che il presidente Berlusconi non va proprio giù ai sinistri, nemmeno con la purga.Adesso tirano fuori le tombe fenice, pensa te, dopo tutto il fango di questi mesi. Domani che s'inventeranno? Vuoi vedere che qualche fatto di mafia potrebbero pure inventarselo? Dico, con tutti 'sti revival' di mafios, zitti per anni che poi cominciano a parlare.......
#24 Edmond Dantes (646) - lettore
il 25.07.09 alle ore 18:26 scrive:
Loro aspettavano la "scossa". Ma non si sono accorti della bomba atomica che gli stava piovendo addosso. E' pronto per essere pubblicato il referto "integrale" della colonscopia di Giuseppe D'Avanzo. E per non farci mancare niente ascolteremo anche l'intervista shock col ginecologo di Concita De Gregorio. E' roba per stomaci forti, ma chi avesse stomaco ne sentirà proprio delle belle! E voglio vedere poi se non insorgeranno in difesa della privacy!
28 commenti su  1  2  3  4  5  6   pagine RSS commenti | Cosa sono?
Alessandro Sallusti
Gli Stati Uniti lo salutano come il "salvatore d'Europa", lui elogia Berlusconi "statista" ma poi sale in cattedra  continua..
Scrivi al direttore

L'opinione

di Nicola Porro
C’è un bel libro di J.C. Ballard che racconta la rivolta della...
di Stefano Filippi
A che gioco gioca Silvio Berlusconi? Leggete l’intervista che...
di Marcello Foa
Gran bel colpo della Stampa, che stamane pubblica un’intervista...
di Alberto Taliani
 Mentre infuria la polemica sui mammoni e sull’illusione del posto...
di Paolo Giordano
Se poi te li ritrovi qui, tra i velluti di un cinque stelle con vista...
di Dan Segre
Perché la Cina segue la Russia nel bloccare le sanzioni contro la...
di Sum ergo Cogito
Per credere nell’infinito occorre accorgersi che il mondo é...
- correlati
+ correlati