1.100 atleti si contendo il «Colombo»

Millecento atleti da venti nazioni diverse continuano a sfidarsi al Vaillant Palace di Genova Fiumara nella ventesima edizione del torneo internazionale «Città di Colombo», la storica kermesse di judo organizzata dal centro sportivo Marassi judo che ha preso il via ieri mattina.
La manifestazione gode dell’alto patronato della Presidenza della Repubblica con il patrocino di Comune e Provincia di Genova e Regione Liguria, andrà avanti fino al pomeriggio di oggi e riprenderà anche il 26 e 27 aprile. Tra le rappresentative straniere più numerose si registra la partecipazione di 100 atleti provenienti dalla Francia, 35 dalla Russia, 30 dalla Grecia e 20 da Olanda e Romania.
La Liguria sarà rappresentata da quattro squadre: esordienti A e B, Cadetti e under 23. Alla società che otterrà il miglior risultato verrà consegnata la «Coppa del Presidente della Repubblica». Importante anche l’appuntamento del prossime fine settimana con tutti i migliori atleti di judo italiani che si sfideranno per il titolo tricolore.