-12 alle Olimpiadi

Atletica, Usain Bolt vola:

19’’76 nei 200 metri

Al Grand Prix di Crystal Palace il giamaicano ha realizzato il suo secondo miglior tempo del 2008: 19”76.
Rogge: «A Pechino mi aspetto

almeno 40 casi di doping»
Il presidente del Cio si aspetta un aumento dei casi di doping: una quarantina, contro i 26 di Atene, per l’incremento dei test sulle urine. A Sydney 2000 12 casi con 2500 esami, a Pechino ci saranno almeno 4500 controlli.
Fidel Castro ai suoi atleti:

«A Pechino come a Sparta»
Il líder máximo agli atleti cubani: «Dovrete essere come gli antichi spartani. Ricordatevi che portate sul petto l’onore del vostro popolo».
Calcio, Ferguson non vuole

la nazionale britannica
Il tecnico del Manchester Ut. boccia l’idea di un’unica squadra a Londra 2012: «Scozia, Irlanda del Nord, Galles e Inghilterra hanno loro identità».
Pato: «Voglio un gol a gara»

Ronaldinho sarà il capitano
Grandi ambizioni per l’attaccante del Milan, stella verdeoro assieme a Ronaldinho (che sarà il capitano): «Con un gol a partita vinco la classifica cannonieri a quota 6 e l’oro con la squadra».
Filippine da record:

140mila euro per l’oro
È la ricompensa del governo di Manila per un successo olimpico: l’ultimo podio del Paese asiatico 12 anni fa ad Atlanta.
Le nazionali Usa di basket

sempre fuori dal villaggio
Entrambe le nazionali americane hanno prenotato decine di stanze in un albergo a 5 stelle.
Lo Bianco e Galtarossa

beneficenza, ma remando
Rossano Galtarossa (canoa) ed Eleonora Lo Bianco, volley, cimentandosi a Casa Italia con un remoergometro, ad ogni minuto di remata doneranno grazie a Edison 50 euro a Telethon.