Weird News

20 desideri che gli uomini non chiedono

Gli uomini e i loro desideri, spesso nascosti e segreti o mal espressi. Anche dalla sfera maschile traspaiono insicurezze, timori e necessità che vengono sedate per paura o timidezza. Ad esempio la voglia di sentirsi apprezzati, coccolati e anche abbracciati, senza giudizi nei confronti delle incertezze e delle lacrime

Abbraccio via Pixabay
Abbraccio via Pixabay

Esistono parole che ogni uomo trova difficile esternare, sensazioni che espone con difficoltà.

Le più rappresentative potrebbero essere riconducibili a 20 situazioni emotive, magari necessità che vorrebbe esplicare ma che limita e zittisce per timore o per paura.

  1. Per orgoglio o imbarazzo l'uomo ha difficoltà a dimostrare il suo amore, che esplica attraverso gesti e un linguaggio non verbale.
  2. Ama l'iniziativa da parte della compagna, non teme il confronto ma apprezza l'equilibrio dei ruoli.
  3. È sensibile anche se non lo dimostra per questo non ama la mancanza di rispetto nei confronti delle sue emozioni.
  4. L'uomo adora sentirsi amato e apprezzato, fuori e dentro il letto.
  5. Apprezza la condivisione delle piccole cose, come una serata davanti alla TV oppure la semplice presenza e il sostegno della compagna.
  6. È affascinato dalle belle donne ma a prescindere dal concetto di bellezza generale, ammira che la propria compagna presti cura e attenzione ai dettagli senza per forza essere una fotomodella o una cover-girl.
  7. Vive dubbi e incertezze, come tutti, ma che cerca di nascondere. Per questo incoraggiamento e sostegno da parte della compagna sono una fonte di energia e ispirazione importante.
  8. È indispensabile per lui sentirsi utile anche nel quotidiano facendo la spesa, preparando la cena, pulendo macchina e casa. Ruoli e incombenze non trascurabili ma che spesso teme di affrontare.
  9. L'ironia è il fondamento su cui creare la struttura della coppia, per l'uomo sorridere e ridere insieme è importante.
  10. Stima indipendenza e autonomia da parte della compagna, una donna che possiede interessi e progetti. Per l'uomo non è intrigante avere al proprio fianco qualcuno troppo dipendente e senza idee.
  11. Il cibo come arricchimento e forma di convivialità, per questo giudica positivamente condividere i pasti con chi ama mangiare senza restrizioni eccessive o conteggi sfinenti delle calorie.
  12. L'apprezzamento e il sentirsi desiderato è una componente utile per l'autostima maschile, per questo quando gli occhi di una donna cadono su di lui è motivo di orgoglio e felicità.
  13. La paura di apparire fragili frena l'uomo, ma per lui sarebbe più utile poter dimostrare l'emotività interiore e le lacrime senza giudizio alcuno.
  14. Non gradisce che il suo weekend venga organizzato senza che lui sappia nulla, per l'uomo sabato e domenica equivalgono al tempo del riposo.
  15. Apprezza la conversazione e l'interazione, ad esempio ascolta con cura i racconti della giornata. Non adora invece pettegolezzi e liti.
  16. Difficilmente digerisce l'idea che la compagna voglia cambiare il suo modo di fare, snaturandone così indole e carattere.
  17. Un uomo equilibrato rispetta l'indipendenza femminile che ama proteggere e curare, quindi adora poter difendere la sua compagna sentendosi anche un po' un cavaliere.
  18. Le piccole attenzioni, piccoli gesti o semplici sms possono renderlo felice. Un'anticipazione della serata inviata tramite messaggio potrà solo migliorare la sua giornata.
  19. Per lui è intrigante farsi guidare mentre si è sotto lenzuola, ascoltare desideri e piccole fantastie da mettere in pratica insieme.
  20. A prescindere dall'aspetto fisico una carezza e un abbraccio saranno per l'uomo motivo di gioia, perché apprezza dolcezza e affetto specialmente nei momenti di fragilità.
Commenti