Con «3» arrivano le chiavette col parental control

Accordo tra il gestore di telefonia e F-secure: la navigazione sarà più sicura e garantita da un antivirus compreso nel prezzo. Abbonamenti da 19 euro al mese con 300 ore di navigazione

F-Secure, azienda leader nella fornitura di sicurezza sotto forma di servizio tramite operatori mobili e Internet Service Provider, e «3 Italia», hanno siglato un accordo per offrire una protezione completa del PC a tutti gli utenti che navigano con la chiavetta Internet di «3».
A partire da oggi e per tutto il 2010, tutti coloro che utilizzano una chiavetta Internet 3 avranno a disposizione gratuitamente Antivirus Security Suite, la soluzione di F-Secure che garantisce la protezione totale dalle minacce del Web. I clienti con chiavetta Internet 3 potranno navigare in sicurezza fino alla fine dell'anno senza costi aggiuntivi. L'Antivirus Security Suite è un prodotto di elevata qualità che, oltre all'antivirus, include molte altre funzionalità quali: Web Protection, Firewall, Antispam e Parental Control.
«Ancora una volta 3 Italia si dimostra azienda innovatrice ed attenta alle esigenze del mercato, offrendo gratuitamente ai propri clienti con chiavetta Internet una delle migliori suite antivirus ad oggi in circolazione», ha affermato Alberto Silva, Marketing & Strategy Director di 3 Italia. «Si tratta di una soluzione pensata anche per le famiglie: grazie alla funzione di Parental Control, i genitori possono inibire l'accesso a siti e contenuti inadatti ai minorenni. La sicurezza dell'accesso in Rete, così come la protezione di dati e hardware, diventano elementi fondamentali per la qualità del servizio, almeno quanto la velocità di navigazione e la convenienza dell'offerta».
«Il mercato delle chiavette Internet è in fortissima crescita, grazie anche alla sempre più diffusa necessità di navigare in mobilità, non restando vincolati alla tradizionale connettività fissa. Diventa quindi indispensabile avere un'ottima soluzione di sicurezza informatica anche durante la navigazione mobile broadband, in modo che il computer e i nostri dati personali siano sempre al sicuro», ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. «Grazie alla protezione garantita da F-Secure, tutti i clienti che utilizzano le chiavette di 3, potranno collegarsi a Internet da qualsiasi luogo, senza alcuna preoccupazione».
È possibile scaricare Antivirus Security Suite dal sito www.internet.tre.it, accessibile solo dai clienti 3. Ulteriori informazioni sul sito www.tre.it e nei 3Store, i punti vendita di «3 Italia». Per le nuove chiavette 3S previsto un canone di 19 euro al mese con 300 ore di navigazione tariffate al secondo.