Politica

A1, camion perde carico d'olio: 12 km di coda

E' caos sull'Appennino. Dodici chilometri di coda in aumento tra Sasso Marconi e Pian del Voglio e dieci chilometri in direzione di Bologna tra Barberino e Rioveggio. Un camion a causa di un incidente ha perso il carico di olio di semi

A1, camion perde carico d'olio: 12 km di coda

Bologna - Dodici chilometri di coda in aumento tra Sasso Marconi e Pian del Voglio, verso Firenze, e dieci km in direzione di Bologna tra Barberino e Rioveggio: è la situazione, aggiornata alle 7.15, sul tratto appenninico dell' Autosole, dove un camion a causa di un incidente ha perso il carico di olio di semi, all'altezza del km.230, alle 5.45.

Gli itinerari alternativi Per le lunghe percorrenze, la società Autostrade per l'Italia consiglia itinerari alternativi: chi proviene da Milano può utilizzare, all'altezza di Parma, la A15 Parma-La Spezia, poi la A12 e quindi la A11 verso Firenze, per poi immettersi nuovamente sulla A1; inoltre si può uscire a Sasso Marconi e tramite la Statale 64 Porrettana raggiungere Pistoia, quindi immettersi in A11 verso Firenze e poi riprendere l'Autosole. A chi proviene da Roma ed è diretto verso Bologna o Milano, viene consigliato di uscire a Orte o Valdichiana e attraverso la E45 raggiungere Cesena; da qui utilizzare la A14 verso Bologna e poi la A1.

Sul luogo dell'incidente sono al lavoro il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso meccanico-sanitario.

Commenti