Abbonamento (facoltativo) per i residenti Si richiede su internet o al numero verde

Per tutti i residenti nella ztl della Cerchia dei Bastioni il Comune ha previsto un abbonamento annuale facoltativo valido a partire dalla data di attivazione con scadenza il 31.12 2008. A fini della richiesta di abbonamento, è equiparato ai residenti chi abita all’interno della cerchia, sia che abbia la casa di proprietà o in affitto e chi, pur abitando all’esterno della Cerchia, abbia un box o posto auto all’interno della ztl. I residenti possono anche chiedere un abbonamento annuale a condizioni agevolate per le vetture di proprietà e per non più di un’autovettura in leasing, a noleggio per almeno 6 mesi e aziendale concessa in uso esclusivo.
L’abbonamento si può richiedere via card, web o numero verde.
Card: la card è disponibile presso le rivendite autorizzate Atm (tabaccherie, edicole, Atm Point) dal 18 dicembre. Permette l’ingresso giornaliero ed è disponibile i diversi formati a seconda della classe di inquinamento. A ogni card è abbinato un codice Pin di 12 caratteri. Per visualizzare il Pin è necessario grattare la parte argentata dietro retro della tessera. Per attivare l’abbonamento bisogna abbinare il codice identificativo presente sul biglietto alla targa.
Web: con i servizi richiesta on line e attivazione on line sarà possibile richiedere e attivare l’abbonamento dal 27 dicembre. L’attivazione è subordinata al controllo della residenza del richiedente tramite invio del codice fiscale.
Numero Verde: dal 27 dicembre chiamando il numero verde 800437437 (attivo dalle 7 alle 20, dal lunedì al sabato), è possibile richiedere l’abbonamento tramite carta di credito. La conferma dell’attivazione avviene via sms, via posta elettronica o mediante l’ascolto del messaggio di rilettura automatica.