Cronache

Accoltellata al torace dall'ex compagno: grave 49enne di Sanremo

L’aggressore, un uomo di 68 anni, è stato fermato subito dopo dai carabinieri, che lo hanno portato in caserma ed ora rischia l’arresto per tentato omicidio

Accoltellata al torace dall'ex compagno: grave 49enne di Sanremo

Accoltellata al torace e a una gamba dall’ex compagno, che non accettava la sua nuova relazione. Una donna di 49 anni, di Sanremo, è ora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Borea, dove i medici la tengono sotto osservazione. L’aggressore, Giuseppe Mamone, 68 anni, commerciante ambulante, è stato fermato subito dopo dai carabinieri, che lo hanno portato in caserma ed arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

Sono circa le 8, quando in corso Inglesi - una via centrale a ridosso del Casinò di Sanremo - scoppia la furiosa lite, l’ultima di una lunga serie. La vicenda è ancora tutta da ricostruire, ma da quanto si apprende: a un certo punto l’uomo estrae un lungo coltello da cucina e si scaglia contro l’ex compagna, sfogando su di lei una scarica di violenza.

Sanguinante e sotto choc, la donna chiede aiuto ai passanti, ma l’aggressione non passa inosservata, tanto che alcuni testimoni hanno già allertato il 112 e una pattuglia dei carabinieri riesce a fermare l’uomo, poco distante. “Sono stata fermata dalla donna, mentre mi recavo in auto al lavoro", afferma un’automobilista.

Il sessantottenne non avrebbe precedenti per stalking e a scatenare l’odio sarebbe stata la gelosia, forse dovuta al fatto che la donna, molto più giovane, aveva trovato un nuovo compagno col quale costruirsi una nuova vita. Una decisione difficile da accettare per l’ex convivente, già turbato dalla recente fine della relazione.

La quarantanovenne, molto grave, è sempre rimasta cosciente anche durante le delicate fasi del soccorso.

Commenti