Accordo triennale tra Pirelli e Ducati La Bicocca gommerà il 100% delle moto

Pirelli e Ducati rafforzano la partnership tecnologica, che da sempre vede legati i due marchi ambasciatori nel mondo del made in Italy su due ruote, e puntano a crescere insieme negli Stati Uniti, in Cina e in tutto l’Estremo Oriente, oltre che a consolidarsi in Europa.
rafforzare l’alleanza tra i due marchi leader dell’alto di gamma motociclistico, un accordo che prevede la fornitura al 100% di pneumatici Pirelli per tutte le moto Ducati e la collaborazione per lo sviluppo di soluzioni innovative per le gomme destinate ai nuovi modelli della casa emiliana. L’accordo, di durata triennale, avrà effetto dal primo gennaio 2010.
Il rafforzamento dell’alleanza con Ducati consentirà a Pirelli di proseguire la crescita in Estremo oriente e Stati Uniti e di accompagnare il partner nell’analoga strategia di crescita in quei mercati, dove i due marchi sono sinonimo di qualità, tecnologia e stile italiani. Da tempo Pirelli supporta lo sviluppo di soluzioni dedicate per i modelli Ducati ed è partner della casa motociclistica di Borgo Panigale in numerose iniziative come il Ducati Desmo Challenge. Ducati nel 2008 ha prodotto 42mila moto, in gran parte equipaggiate Pirelli.