Acer, nuovi notebook per la vita digitale

La vita digitale spesso semplifica la vita reale: i bonifici vengono versati online, la spesa viene ordinata dal sito web del supermercato e per divertirsi in ogni momento basta avviare la riproduzione in streaming del proprio telefilm preferito.
Per questo Acer ha creato Aspire 5755 e 4755, i notebook progettati per vivere le diverse attività del quotidiano. Questi notebook uniscono ottime capacità multitasking e performance grafiche straordinarie per poter creare documenti, sfruttare tutte le potenzialità offerte dal web o godersi i contenuti multimediali.
Aspire 5755 e 4755 sono dotati dei processori di seconda generazione Intel Core, che offrono tutta la potenza di elaborazione per riprodurre musica, giochi, video, film, foto, uploadare contenuti nei social network e utilizzare altre applicazioni tradizionali avanzate. Grazie alla Turbo Boost Technology 2.0 e alle ottime capacità multimediali, questi laptop offrono prestazioni potenti e funzioni grafiche avanzate per creare e riprodurre i contenuti multimediali, garantendo allo stesso tempo consumi energetici contenuti.
Il design gioca un ruolo importante per i computer. Ecco perché Aspire 5755 e 4755 si distinguono non solo per le prestazioni, ma anche per un design raffinato e accattivante. La cover lucida presenta un elegante decorazione a righe in diverse opzioni di colori. Aspire 5755 è disponibile in marrone, nero, rosso e blu, mentre Aspire 4755 è disponibile in marrone, nero, verde e blu.
Sotto la cover, la tastiera ad isola Acer FineTip ad alta reattività offre una digitazione ancora più comoda grazie ai tasti più grandi e alla presenza del tastierino numerico (disponibile solo su Aspire 5755). Il touchpad multi-gesture permette di navigare tra le cartelle con la sola punta delle dita e di zoomare, ruotare immagini, navigare e sfogliare ogni contenuto con la massima comodità.
I nuovi Aspire 5755 e 4755 permettono poi di godersi film, video e musica per offrire il massimo divertimento.Grazie alla tecnologia a LED consentono inoltre, un risparmio energetico superiore al 30% rispetto agli schermi CCFL tradizionali.
Entrambi i modelli sono provvisti di una porta HDMI per riprodurre video e immagini in HD su uno schermo più grande e guardarli con familiari e amici. Per la massima semplicità di utilizzo, i notebook possono anche essere dotati della funzionalità Intel Wireless Display (WiDi) opzionale: consente di utilizzare al meglio la connessione wireless per guardare i film, i video, le foto, gli spettacoli online che preferite e altro ancora su un display esterno dotato connessione wireless.
Per vivere tutte le emozioni del cinema non basta visualizzare immagini mozzafiato; occorre anche un sistema audio che valorizzi i suoni di ogni scena. Per questo i notebook Aspire x755 sono dotati di audio Dolby Advanced Audio v2 con effetto surround e sintonizzazione professionale: sia usando gli altoparlanti del PC, sia usando le cuffie, sarete avvolti da sonorità vibranti. L'ottima qualità audio, insieme a una varietà di soluzioni grafiche ad alta definizione e all'unità opzionale Blu-ray Disc aprirà le porte a un'esperienza di divertimento che coinvolgerà tutti i sensi.
Per rimanere in contatto con amici e colleghi basta attivare la webcam HD Acer Crystal Eye con microfono incorporato: potrete comunicare via Skype con immagini nitide e audio cristallino. Inoltre, grazie al jack combinato microfono/cuffie è possibile ascoltare musica o parlare con i vostri contatti mediante le auricolari dello smartphone!