Acqua Minerale San Benedetto conquista il premio Prodotto dell'anno 2011

Un forte impegno per proteggere il clima e salvaguardare l'acqua, la risorsa per la vita. Ecco da dove nasce Easy, il primo formato di bottiglia di Acqua Minerale San Benedetto prodotta a Co2 compensata e primo ed unico esempio in Italia per la categoria.
Un impegno che è stato riconosciuto dai consumatori italiani che hanno eletto Easy Prodotto dell'Anno 2011, categoria acque, nell'ambito del premio promosso dalla società Marketing e Innovazione Italia attribuito in seguito ad un'indagine svolta da TNS Italia su di un campione di oltre 12.000 consumatori.
Easy è il risultato dell'accordo volontario sottoscritto da San Benedetto con il Ministero dell'Ambiente per ridurre le emissioni di CO2. Un percorso che sta portando l'Azienda Veneta a utilizzare fonti energetiche pulite ed efficienti, a favorire il riciclo delle bottiglie in PET, a ridurre i consumi nel trasporto dei prodotti e a sostenere progetti ambientali nei Paesi in via di sviluppo per neutralizzare le emissioni residue.
Ma la spiegazione del successo di Easy risiede non solo nel messaggio ambientale che racchiude ma, anche, nell'unicità del suo formato supercompatto: la bottiglia da 1 litro, dal minimo ingombro e dalla massima praticità, rappresenta la soluzione perfetta per avere Acqua Minerale San Benedetto sempre con sé, in borsa, in ufficio, in viaggio e anche a casa.
Il prestigioso riconoscimento, insieme al primato di vendite (con una quota di mercato del 58% a volume nel segmento 1L Naturale PET - Dati IRI Census AT Dicembre 2010), fanno di Easy la referenza di acqua minerale naturale da 1L in Pet preferita dagli italiani.