Acquafresca saluta e se ne va

Salutato Acquafresca, che ieri ha lasciato il ritiro, il Genoa torna a trattare per Insua. Enrico Preziosi non molla la pista che porta al difensore del Liverpool. Il club rossoblù domani parlerà nuovamente con il suo procuratore, sperando di abbassare le pretese e di aggiudicarsi il terzino, soprattutto in caso di una partenza, che nelle ultime ore però sembra allontanarsi, di Salvatore Bocchetti. Intanto ieri Robert Acquafresca ha preso la via di Cagliari, dopo settimane di tira e molla tra i due club rossoblù tanto che, come si legge sul sito ufficiale «la trattativa per il trasferimento dell'attaccante Robert Acquafresca al Cagliari ha avuto un'accelerata negli ultimi giorni e i segnali convergono in direzione del prossimo perfezionamento dell'operazione. Il giocatore, con il permesso della società, ha potuto lasciare questa mattina il campo di allenamento e si è già congedato dai compagni».
Nel frattempo Gasperini, che dovrà ancora rinunciare a Palladino per un altro infortunio muscolare, sta preparando la squadra per il trofeo Spagnolo (8 mila sono i biglietti già venduti): «Sarà il primo test internazionale - ha detto il tecnico sul sito ufficiale dei rossoblù -, veramente probante, detto con il massimo rispetto per le squadre finora affrontate. Spero che ne venga fuori una bella gara, divertente per il pubblico e in cui a prevalere sia lo spettacolo».
Nel frattempo anche i tifosi della Sampdoria da ieri si sono messi in coda per esercitare il diritto di prelazione per la gara di ritorno contro il Werder. I blucerchiati hanno infatti letteralmente invaso i tre negozi Sampdoria Point e la Federclubs per assicurarsi il tagliando, mentre aerei e pullman si metteranno in viaggio alla volta della Germania (Volo charter Federclubs. Prenotazioni nella sede di Via Casata Centuriona 18-20 rosso dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Pullman: Sampdoria Club Fedelissimi 1961, 010 877152 - 328 7531460, Sampdoria Club Junior, ore pasti 338 3124546). La partita si potrà comunque vedere su Mediaset Premium, Sky e in chiaro sulla Rai.
La formazione di Di Carlo intanto ieri ha ripreso la preparazione con un allenamento defaticante per Palombo e Cassano, mentre gli altri nazionali torneranno domani a Bogliasco, mentre la squadra sarà impegnata nell'amichevole di Verbania.