Acquasplash, il parco acquatico di Campobello di Mazara

<font size="3">Per gli amanti dei parchi
acquatici, di giorno e talvolta anche di sera, Acquasplash, situato
nella località Tre Fontane, di Campobello di Mazara (Tp) è, da
tempo una delle mete preferite.</font>

Per gli amanti dei parchi acquatici, di giorno e talvolta anche di sera, Acquasplash, situato nella località Tre Fontane, di Campobello di Mazara (Tp) è, da tempo una delle mete preferite. Basta fare un giro, in una qualsiasi delle giornate estive, per vedere come l’affluenza numerosa premi una struttura che richiama bagnanti di ogni età. I più intraprendenti, potranno cimentarsi con scivoli divertenti, definiti kamikaze, dai quali lanciarsi sfide tra amici. Se, invece, preferite la semplice piscina, Acquasplash ne offre una decisamente ampia capace di raccogliere centinaia di utenti senza darvi l’impressione del sovraffollamento.

Uno dei punti forti di questo parco acquatico è l’animazione, decisamente atipica e rumorosa, capace di coinvolgere anche i più tranquilli. Non mancano bar e ristorante per rendere ancora più piacevole la vostra giornata di soggiorno. Se fate tardi o volete bissare, nel giorno successivo, l’esperienza degli scivoli d’acqua, potrete soggiornare nell’adiacente Hotel Ramuxara (www.hotelramuxara.it con un occhio alle offerte: nella settimana dal 6 al 13 agosto per una singola il costo è pari a 121 euro; per i bambini dai 2 ai 12 anni il terzo letto è gratis, mentre per gli adulti il costo è del 35%), un’oasi immersa nel clima desertico di una Sicilia assolata accarezzata dallo Scirocco, disseminata di dune di sabbia che mutano continuamente il volto e si contendono il vasto spazio circostante con generosi uliveti e vigneti già carichi di bontà, seppur ancora acerbe. Qui, già dall’importante ingresso, si può godere di una sensazione di pace e tranquillità: come catapultati in un magico villaggio nordafricano, al Ramuxara, nome che in lingua araba significa cava calda, ci si rilassa di giorno e ci si diverte la sera. La struttura quattro stelle, adatta alle famiglie, offre menu prodotti con ingredienti del luogo, due piscine e un bar ben servito.

Per chi, invece, preferisce il mare, (e chi raggiunge la Sicilia non potrebbe farne a meno), attraverso un vialetto è raggiungibile il lido, fornito di ombrelloni, sdraio, servizio bar e animazione che non abbandona mai la clientela fino ad accompagnarla a serata inoltrata. In un suggestivo anfiteatro, posizionato all’interno della struttura, si moltiplicano spettacoli divertenti, gag, feste, e pasta a mezzanotte, mettendo a loro agio coloro che, almeno la sera, preferiscono adagiarsi sotto le stelle che illuminano un cielo sempre terso e nitido.

Anche se avvolto dalla pace e dal silenzio, dall’Hotel Ramuxara si possono raggiungere località vicine come Selinunte, dove visitare un suggestivo parco archeologico o la vivace Partanna, sempre animata da un’estate piena di appuntamenti artistici e tanti luoghi nei quali i turisti potranno scoprire il passato di una civiltà e di un popolo sempre pulsante di storia ed accoglienza.