Cronache

Acquisti su internet: ordina un iPhone, e gli arriva un mattone

Truffato un ragazzo piemontese. Aveva acquistato online un melafonino ma gli è arrivato un mattone. Il truffatore è stato rintracciato e denunciato

Acquisti su internet: ordina un iPhone, e gli arriva un mattone

Occhio ai pacchi di Natale. Scartandoli, potreste trovare una truffa. Come è successo ad un ragazzo piemontese.

Lo sventurato, uno studente di 19 anni di Alba, ha comprato un iPhone su internet, ma al posto del tanto desiderato smartphone gli è arrivato un pacchetto contenente un mattone. Il ragazzo aveva ordinato da un sito il cellulare perchè doveva essere il regalo di Natale per la fidanzata, ma avendo a disposizione pochi soldi (se poi si possono considerare veramente pochi), si era messo alla ricerca sui siti di compravendita on line di un iPhone a buon mercato. 

E l'aveva trovato, con un prezzo intorno a 500 euro. Ha anche pagato con la Postepay, per essere più sicuro. Ma è stato vittima di un raggiro. Per cercare di riscattarsi, almeno un po', ha deciso di far visita in caserma, per denunciare ai carabinieri il grande "pacco" che aveva ricevuto. I militari si sono subito messi al lavoro, seguendo le tracce informatiche del conto corrente fornito dal venditore al truffato, e sono riusciti quindi in breve tempo ad identificarlo. Si tratta di un 23enne, torinese, disoccupato e con precedenti penali, già avviato nel mercato losco dei raggiri on line.

È stato denunciato alla procura della Repubblica di Alba e dovrà rispondere dei reati di truffa e frode telematica.

Commenti