Varie

«Addio al piccolo Boo» Senza più l'amico Buddy muore il cane superstar

Infarto per il volpino, 16 milioni di follower Il cucciolo inseparabile era scomparso nel 2017

«Addio al piccolo Boo» Senza più l'amico Buddy muore il cane superstar

Daniela Uva

Nell'epoca degli youtuber e degli influencer anche un cagnolino può diventare una star del web. Popolare almeno quanto vip e calciatori. Ed è proprio il popolo della Rete oggi a piangere la scomparsa di Boo, il cane più carino e famoso del mondo. Ma anche il più sensibile. Il piccolo amico a quattro zampe è morto all'età di 12 anni, a causa di un attacco di cuore. I suoi proprietari sono convinti che il suo cuoricino si sia letteralmente spezzato quando il suo miglior amico, Buddy, ha perso la vita. Era il 2017 e da allora il popolare cane, un volpino di Pomerania, ha cominciato a mostrare i primi problemi di salute e a cadere in una tristezza senza fine. «Pensiamo che il suo cuore si sia rotto quando Buddy ci ha lasciato. Boo ha cercato di resistere e ci ha relato più di un anno ancora insieme», hanno scritto i suoi amici umani sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram ufficiali. Che contano oltre 16 milioni di amici. La storia di questo legame così speciale sta facendo il giro del mondo.

Perché Boo, che nella sua vita ha collezionato follower, apparizioni televisive e libri a lui dedicati, è rimasto fedele a Buddy fino all'ultimo giorno. I due animali hanno condiviso tutto durante gli 11 anni trascorsi insieme. Hanno vissuto fianco a fianco, nella stessa casa, dividendosi l'affetto dei padroni americani. Oggi la coppia racconta in lacrime che Boo è scomparso nel sonno, all'alba di ieri. Sono disperati ma anche sicuri che adesso il loro piccolo amico ha finito di soffrire. «Siamo sicuri che Buddy sia stato il primo a salutarlo dall'altra parte di quel ponte arcobaleno, e questo per noi è di grande conforto». Sulle pagine social del loro amatissimo cagnolino proseguono: «Boo, ti amiamo con tutto il cuore e ci mancherai fino al giorno in cui ti incontreremo di nuovo. Divertiti a correre con Buddy e a organizzare con lui adorabili scherzi, in qualunque luogo vi troverete».

Insomma, per i suoi proprietari Boo non è morto. Ha semplicemente cominciato una nuova vita. Nella quale non può mancare il suo più fedele compagno di giochi. «Siamo sicuri che per Boo fosse arrivato il momento di andare via - proseguono - ma siamo sicuri che per lui sia stato un momento gioioso perché ha potuto rivedere il suo inseparabile amico anche in Paradiso». Per la coppia oggi resta il ricordo delle incredibili avventure vissute insieme. Milioni di foto e video postati sui canali social e seguiti da un numero incredibile di persone in ogni parte del mondo. Apparizioni nei più importanti talk show televisivi. Un libro: «Boo, la vita del cane più carino del mondo», volume tradotto in dieci lingue e seguito da «Boo. Piccolo cane nella grande città». Nella vita di questa bella famiglia ci sono stati anche incontri con tantissime celebrità. Senza dimenticare l'opportunità di essere stato nominato ambasciatore di una compagnia aerea americana.

Ma più di ogni altro traguardo ai proprietari di Boo interessa un aspetto della loro fantastica vita insieme: aver regalato qualche momento di autentica gioia a moltissime persone. Le stesse che oggi sul profilo Facebook del cagnolino fanno sapere che «Boo rallegrava le nostre giornate e aiutava a portare un po' di luce nelle nostre vite durante i momenti difficili». Proprio questo è stato lo scopo di tanto clamore: portare un po' di serenità e un sorriso nelle vite delle persone di tutto il mondo. Un obiettivo raggiunto già con il primo, indimenticabile, post: «Il mio nome è Boo, sono un cane, la vita è bella». Da allora di frasi e fotografie diventati inno di gioia e spensieratezza ne sono seguiti milioni. «Boo è stato il cane più felice che abbiamo mai incontrato - concludono i suoi amici -. Ha fatto piangere con la sua dolcezza e ridere con la sua simpatia».

Ha reso la vita di tante persone davvero più bella.

Commenti