Sport

Addio tessera del tifoso: biglietti anche allo stadio

Biglietti in vendita anche allo stadio e nel giorno stesso della partita, fino a pochi minuti prima del calcio d'inizio. Ecco tutte le novità

Addio tessera del tifoso: biglietti anche allo stadio

Biglietti in vendita anche allo stadio e nel giorno stesso della partita, fino a pochi minuti prima del calcio d'inizio. È una delle novità che, secondo quanto si apprende, saranno illustrate venerdì prossimo in occasione della presentazione del Protocollo d'intesa sulla fruizione degli stadi di calcio nella sala del consiglio federale della Figc.

All'incontro saranno presenti il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il ministro per lo Sport, Luca Lotti, e il ministro dell'Interno, Marco Minniti. Sarà l'occasione per illustrare l'inizio di un nuovo percorso che dovrebbe portare nell'arco di qualche anno all'abolizione della tessera del tifoso, anche valorizzando le figure del supporter liaison officer (Slo) e degli steward.

"Venerdì sulla tessera del tifoso ci sarà una riunione con il ministro dell'Interno, il capo della polizia, il responsabile dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive e il ministro dello Sport", ha detto oggi Malagò nel corso della sua audizione odierna alla Commissione antimafia.

"Ci saranno importanti novità - ha promesso il presidente del Coni - che vanno nella direzione di includere i tifosi veri e le famiglie e non di escluderli".

Commenti