Addio a William, Kate non vuole un futuro da Diana

da Londra

That's life, così è la vita. Come milione di loro coetanei, travolti da passioni amorose destinate a svanire con l'ingresso nel mondo degli adulti, il principe William e la sua storica fidanzata Kate Middleton si sono lasciati. Una separazione di comune accordo, sostengono i beninformati, addirittura «amicale», ha commentato un amico della coppia. La ragione della fine della storia d'amore del primogenito di Carlo è nelle scelte di vita che hanno portato i due giovani sempre più distanti. Kate, 25 anni, a Londra per realizzare le sue ambizioni nel mondo della moda. William, 24 anni, impegnato in un corso militare per comandante di truppa a Camp Bovington, nel Dorset, dopo aver preso i gradi di ufficiale dell'esercito.
Due vite parallele, ma sempre più lontane, costantemente sotto l'occhio implacabile dei media. Una pressione insostenibile che lo scorso gennaio aveva spinto Kate a intentare causa contro un tabloid per l'invasione della privacy. «Nonostante le richieste di Kate, William non le dava più quelle attenzioni che lei cercava. Lei è bloccata a Londra per lavoro, lui vive nel Dorset. Kate si sentiva enormemente frustrata che la relazione non progredisse», ha rivelato una fonte anonima al tabloid Sun.
Mentre da Clarence House, la residenza londinese del principe Carlo, l'indiscrezione non viene confermata («nessun commento sulla vita privata del principe William»), pare che la separazione tra i due risalga a inizio settimana ma che finora fosse stata tenuta segreta. Sgomento e dispiacere tra quei sudditi di Sua maestà che seguono le vicende della famiglia reale con sanguinea partecipazione. Merito di Kate, ormai un volto noto sui tabloid britannici, che era riuscita ad emergere come una «credibile» pretendente al ruolo di futura regina. Decisamente più cinico, il commento di chi sottolinea come la notizia abbia immediatamente riacceso la gara a uno degli scapoli più ambiti del mondo. I bookmaker inglesi si sono immediatamente attrezzati: scommesse aperte su chi sarà la futura fiamma di William.