Scienze e Tecnologia

Adidas, la scarpa col «coach» intelligente che ti segue... passo passo

Da dicembre in vendita l'«adizero f50» in versione «miCoach Speed_Cell». Garantisce Alex Del Piero

Bello fare sport. Ma in pochi possono permettersi un coach personale che ti segue... passo passo. Cosa che però diventa improvvisamente alla portata di tutti se il coach in questione te lo ritrovi direttamente sotto... le scarpe. Impossibile? E allora dovrete presto ricredervi, visto che da dicembre i piedi degli amanti di un football decisamente più «tecnico» potranno fare la conoscenza della rivoluzionaria Adidas «adizero f50» in versione «miCoach Speed_Cell». Una scarpa miracolosa in grado di «registrare il vostro rendimento mentre state giocando a calcio». Tutto merito di una speciale cavità nella suola dove alloggiare il sensore miCoach che capta ogni movimento e misura i valori chiave come velocità e numero di scatti. La memoria incorporata registra tutte le misurazioni effettuate durante il gioco o l'allenamento fino a sette ore poi trasmette wireless questi dati ottenuti sul campo ad iPhone, iPod touch, tablet, Pc o Mac. Fantascienza calcistica? Assolutamente no, parola di Alessandro Del Piero: testimonial d'eccezione per una scarpa eccezionale.
«Da molti anni i dati vengono monitorati e valutati per aumentare le prestazioni di atleti top. Adidas offre ora questo servizio ai propri consumatori, con una nuova gamma di prodotti intelligenti in grado di memorizzare, monitorare e valutare le prestazioni sul campo di gioco», spiega Simon Drabble, direttore del settore tecnologia interattiva di Adidas.
Sarà possibile inoltre caricare le statistiche in programmi di allenamento già definiti sul sito web miCoach e ricevere consigli personalizzati per migliorare le proprie prestazioni. La scarpa «adizero f50» è dotata di altre importanti tecnologie adidas tra cui Sprintweb, che ne garantisce la stabilità nei movimenti ad alta velocità, Sprintskin, una rivoluzionaria tomaia sintetica a strato singolo per un'incredibile percezione del pallone e un peso ridotto e Sprintframe, che utilizza la geometria e una nuova configurazione dei tacchetti per garantire l'equilibrio perfetto tra leggerezza e stabilità. L'«adizero f50» è anche la più leggera della sua categoria con un peso di soli 165 grammi.
La nuova adizero f50 miCoach sarà disponibile presso i migliori negozi sportivi, a partire dal 15 di novembre, con il pacchetto adizero f50 miCoach al prezzo di 255 euro comprendente un paio di scarpe adizero f50 un sensore miCoach Speed_Cell e un connettore miCoach Connect per la connessione ad iPod touch, iPhone e iPad oppure per Pc/Mac.
Buon divertimento.

E vinca il migliore.

Commenti