Aerator3v Tom Boonen, la scarpa vincente

Per emulare se non le gesta, perlomeno il look, del campione del Mondo Tom Boonen, il ciclista più amato del momento, i cicloamatori più esigenti potranno da aprile acquistare le sue scarpe. Prodotte dalla Northwave, azienda italiana leader nel settore delle calzature e dell’abbigliamento da ciclismo, le nuove scarpe iridate di Tom Boonen rappresentano il modello top di gamma dell’intera produzione dell’azienda situata nel distretto di Montebelluna, polo industriale della calzatura sportiva.
Si tratta del modello Aerator3v Tom Boonen Limited Edition con la speciale tomaia iridata e chiusura a tre velcri. Realizzata con sistema Web Power Cage per una maggiore e più efficiente aerazione della tomaia, che ne ottimizza il comfort, e con suola in carbonio TLS 3 Carbon Layers, estremamente rigida e leggera, la Tom Boonen Limited Edition è disponibile presso i migliori negozi di articoli sportivi e per il ciclismo.
La scarpa di Tom Boonen è la versione “iridata” del modello Northwave Aerator 3v, utilizzato sulle strade del grande ciclismo da diversi professionisti come lo spagnolo Alejandro Valverde, argento ai Mondiali di Madrid e vincitore di una tappa al Tour de France l’anno scorso. Tra le novità dell’intera produzione di scarpe da ciclismo firmate Northwave va segnalato inoltre il modello “Revenge”, giudicato dalla stampa specializzata internazionale miglior prodotto novità 2006 presentato ai saloni autunnali del ciclo. Il modello Revenge si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo che nasce da un gusto estetico tipicamente italiano abbinato ad elevate qualità e doti tecniche di prestazione e comfort, messo a punto dal reparto ricerca e sviluppo della Northwave a Onigo di Pederobba.
Il modello Revenge è realizzato con suola in fibra di carbonio e tomaia in microfibra, estremamente leggera e resistente, integrata dalla struttura Airflow System che migliora la ventilazione e aumenta la stabilità. «La scarpa più desiderabile con suola in carbonio» è questo il giudizio finale della rivista americana Bicycling che ha sancito la qualità e l’affidabilità della nuova Northwave Revenge scelta fra un’ampia gamma di marchi e nuovi modelli.