Afef, Santoro e Casalinghe nella seconda rete Rai

Messo a punto il palinsesto autunnale di Raidue, che, sotto la nuova direzione di Antonio Marano, ha già recuperato punti rispetti allo scorso anno: in giugno (dopo essere stata superata da Raitre in primavera) è all’11% in prime time e al 12% nell'intera giornata.
Il nuovo reality sul West condotto dalla Parietti dovrebbe andare in onda già a settembre, probabilmente la domenica sera. Il lunedì invece sarà il giorno della nuova serie di Casalinghe disperate. In seconda serata, è atteso il ritorno della Grande notte, con Afef Jnifen accanto a Gene Gnocchi per la terza edizione del programma che fu proprio Antonio Marano a lanciare e che fa il verso alla notte degli Oscar.
A conferma della vocazione per la grande serialità americana di Raidue, che punta al pubblico dei giovani, anche il martedì sera ospiterà probabilmente un serial. Tra i titoli annunciati, il dodicesimo anno dei medici in prima linea di E.R. e la terza stagione inedita di Senza Traccia. Per gli amanti della suspence, in esclusiva arriva anche in prima visione Supernatural tra mostri, vampiri, ed eventi eccezionali.
Il mercoledì sarà il giorno dei naufraghi di Simona Ventura. Il giovedì dal 21 settembre torna Michele Santoro a «raccontare storie» con il suo Anno zero. Al venerdì sera andranno probabilmente i film (genere action), il sabato sarà consacrato all'animazione. Tra le novità attese da gennaio, anche uno show in quattro serate affidate a Renato Pozzetto.