AFFARI TUOI PROLUNGA E INSINNA FIRMA

Fiorello contrario, Endemol freddina: Marco Baldini non fabbricherà stelle per Raiuno. Affari tuoi, invece, andrà avanti senza interruzioni anche se c’è un particolare tutt’altro che secondario da definire: il contratto con la Rai di Flavio Insinna, infatti, scade a fine mese. Nonostante le invitanti sirene di Mediaset e della Taodue di Pietro Valsecchi, Insinna finirà per firmare con la Rai. Mettendo, però, dei paletti sulle fiction.
Una segretaria per Rula È piuttosto improbabile che a marzo Rula Jebreal sarà ancora nella squadra di Annozero. Forfait dell’ultima puntata a parte, nel clan di Santoro si dice che la giornalista più parodiata del momento se l’è giocata male. Sporadiche presenze in redazione, scarsa partecipazione alla genesi del programma e, soprattutto, la richiesta di una segretaria-assistente con contratto di consulenza che le preparasse la documentazione per le interviste ai politici. Richiesta assolta, ma non gradita.
Michelle si risparmia Troppi impegni e una fastidiosa raucedine sono i motivi del forfait di Michelle Hunziker da Striscia la notizia. Per un mese scarso, da stasera arriva Gerry Scotti, il salvatore di Canale 5. Su Michelle incombe Cabaret, musical con caschetto nero alla Liza Minnelli, prima del Festival della consacrazione e, si dice, di qualche altra serata in Rai contemplata dal suo contratto liberista.
Telegatti: Incontrada con Bisio Addio conduzione bipartisan, ma visto l’affiatamento della coppia, difficile che qualcuno obbietti. Sarà Vanessa Incontrada ad affiancare Claudio Bisio il 25 gennaio nella serata dei Telegatti. A convincerlo, dopo una lunga trattativa, è stato l’assegno a più zeri. Che si è sommato a quello per il ruolo del primario in Natale a New York: «Se è vero che non l’ho fatto per soldi - ha rivelato - non l’ho fatto nemmeno gratis».
Si muove Bonolis A proposito di star del piccolo e grande schermo, qualcosa si muove nel clan Bonolis. Interpellato da Daria Bignardi, Fabrizio Del Noce ha dichiarato che Paolo a Raiuno lo riprenderebbe subito. Domenica scorsa, lui è stato ospite di Serena Dandini su Raitre, mentre nell’ultima puntata de Il senso della vita (oltre il 25% di share) la fotointervista a Morandi ha fatto da promo alla serata extra di Non facciamoci prendere dal panico, in arrivo su Raiuno. Infine, quando Paola Barale ha criticato Buona domenica - curato da Cesare Lanza - Bonolis non ha battuto ciglio.
Ballandi con Maria De Filippi? Avviati i lavori per il programma di Massimo Ranieri e di Teo Teocoli, entrambi su Raiuno (a proposito: e se a Teo venisse voglia di invitare Celentano?), Bibi Ballandi pensa già all’autunno del 2007. I suoi autori Giampiero Solari e Diego Cugia hanno incontrato Maria De Filippi e Sabrina Ferilli per il loro show su Canale 5.