Afghanistan: ragazza di 15 uccisa dal fratello per aver ballato

In Afghanistan una giovane di 15 anni è stata uccisa dal fratello per aver ballato a una festa di compleanno di amici

Il 16 luglio tutto il mondo apprendeva la notizia della morte di Qandeel Baloch. La donna conosciuta come la Kim Karadashian del Pakistan veniva uccisa dal fratello che la strangolò perchè riteneva vergognose le foto che la sorella postava sui social. A tre settimane di distanza un episodio analogo si è registrato in Afghanistan dove una ragazza di 15 anni è stata ammazzata da suo fratello dopo esser stata ad una festa.

La tragedia si è registrata nella provincia del Badakhshan. La giovane si era recata a una festa di compleanno dove aveva anche ballato ed è stato quest' ultimo fattore a far scatenare l'ira del fratello che sulla via del ritorno la uccisa sparandole in testa. I ''crimini d'onore'' e la violenza nei confronti delle donne sono una piaga sempre più dilagante nel Paese asiatico e in merito a quanto accaduto si è espresso anche il consiglio degli Ulema che attraverso il capo del consiglio Sadulà Abù Amàn ha fatto sapere: '' il governo deve impartire una condanna esemplare all'assassino condannandolo alla pena di morte''.

Nelle ultime settimane già si erano registrati episodi analoghi e Khamma Press ha fatto sapere infatti che una ragazza di 19 anni è stata uccisa la settimana scorsa da un gruppo di talebani nella provincia di Sar e Pul, mentre una ventiduenne è stata ammazzata dai suoi genitori per aver avuto dei contatti telefonici con uno sconosciuto.

In merito alla situazione delle donne in Afghanistan l'organizzazione Afghanistan Indipendent Uman Rights Commission tramite un report, ha fatto sapere che nei primi sei mesi del 2015 ci sono stati 2579 casi di violenza contro le donne, il 7% in più rispetto all'anno precedente.

Commenti
Ritratto di acroby

acroby

Lun, 08/08/2016 - 15:21

Beh se questa è la gente che arriva qui come profughi, cosa ci possiamo aspettare inm7n futuro prossimo? Si ammazzano fra fratelli, figuriamoci come considerano i cristiani...

Finalmente

Lun, 08/08/2016 - 15:45

questi barbari che uccidono un "dono"... attendo le lacrime della boldrini per la perdita di una possibile risorsa...

venco

Lun, 08/08/2016 - 16:15

Normale cultura musulmana.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 08/08/2016 - 16:36

Questi non stanno bene di testa. Ma la domanda nasce spontanea: sono loro a non stare bene di testa, o noi che ce li stiamo caricando sulle spalle, per poi essere fatti fuori? Ormai abbiamo regalato su un piatto d'argento l'Europa, e le pedine, grazie ai finti sbarchi, sono state piazzate. Staremo a vedere, passivamente, grazie ad una politica sbagliata, come andrà a finire.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 08/08/2016 - 16:58

venco: per una volta cerca di essere onesto. Hai visto cosa ha dichiarato il CONSIGLIO DEGLI ULEMA?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 08/08/2016 - 17:05

Le donne musulmane,se volessero potrebbero ribellarsi.Avrebbero delle martiri,dei morti,etc.etc.,ma se volessaro,come avvenuto dalle nostre parti,potrebbero cambiare le cose.Se non lo fanno,è perchè tutto sommato,ben intrise anche loro di "religione",si trovano bene così,salvo rarissime eccezioni,che confermano la regola generale!!Questo conferma comunque il fatto,che il loro comportamento,e quello dei loro "uomini",secondo le "costituzioni occidentali",è ANTICOSTITUZIONALE,ma tant'è,è concesso,in nome del DIO "multiculturalismo"!!!

titina

Lun, 08/08/2016 - 17:08

neppure fra fratelli si vogliono bene?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 08/08/2016 - 17:08

@MIKI59:....va a finire male,glielo assicuro!!

linoalo1

Lun, 08/08/2016 - 17:13

E poi,Qualcuno,i Sinistrati,per Esempio,vorrebberlo l'Integrazione!!!Siamo noi che dobbiamo diventare come loro,o loro che debbono diventare come noi???Meglio sarebbe che ognuno stia a Casa Sua e Cuocia nel Proprio Brodo!!!Prima o poi,per una Legge di Natura,tutti diventeranno Civili!!Noi Occidentali,siamo sulls Buona Strada!!!Tutti gli altri,però,sono ancora tanto indietro!!!!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 08/08/2016 - 17:15

Omar, una cosa è dichiarare altra fare!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 08/08/2016 - 17:24

donne del PD, voi che volete che anche gli islamici abbiano un posto in Parlamento, un domani se avranno la maggioranza, dovrete andare al mare o in piscina con il burkina e non potete più ballare.

blackindustry

Lun, 08/08/2016 - 17:28

Ma che brutta situazione, un altro depresso... Presto, chiariamo a reti unificate che l'Islam non c'entra nulla in quanto e' e ridente quanto sia religione di pace amore e fratellanza! Adesso mandiamogli un bel biglietto aereo pagato e facciamolo "migrare" in Italia, sono altri 35 euro al giorno per una cooperativa rossa, che fai, li butti?

VittorioMar

Lun, 08/08/2016 - 17:34

....le donne per loro non hanno diritti né insignificanti libertà!!...sono solo "Merce" che si compra e si vende!!!

routier

Lun, 08/08/2016 - 17:50

Da noi, per questo fratricidio, ci sarebbe l'aggravante per futili motivi. Da loro, vedremo come andrà a finire.

Happy1937

Lun, 08/08/2016 - 17:51

Il Papa si consolerà per la constatazione che purtroppo gli omicidi casalinghi ci sono anche da noi. Io penso invece che mal comune non faccia mezzo gaudio.

Zizzigo

Lun, 08/08/2016 - 17:52

Non si tratta di "violenza nei confronti delle donne", si tratta di una barbara cultura che, invece di progredire, regredisce... ma, per alcuni, sono semplicemente: "moderati"!

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 08/08/2016 - 18:07

Sono i LORO usi e costumi che secondo la Presidenta dobbiamo ASSIMILARE!!! Speriamo che il primo ad assimilarli sia suo FRATELLO!!!lol lol. Buenas noches.

@ollel63

Lun, 08/08/2016 - 18:22

questi sono i mussulmani: qualcuno dica afrancesco d'argentina che si informi prima di blablare sulla fratellanza. Non esiste nessuna (NESSUNA) possibilità d'integrazione, impossibile qualsiasi tipo di dialogo con questa gente inumana. Si rassegni l'omo vestito di bianco o sparisca dalla circolazione o, soprattutto, TACIA per sempre.

FRANKBENELLI

Lun, 08/08/2016 - 18:54

Omar el Mukhtar: ingenuo o in mala fede? Secondo Lei le dichiarazioni del C.d.ULEMA daranno vita ad un rigoroso ed efficace deterrente...Ma dai! Non c'è limite alla sfacciataggine. Questi mussulmani assassini non ascoltano nessuno: si attengono scrupolosamente al libretto (Corano) d'uso e manutenzione per commettere ripugnanti crimini in nome del marchio di fabbrica Allah u akbar.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 08/08/2016 - 19:25

Cosa c'entra l'islam. E' colpa del quinto emendamento della costituzione afgana e dei fabbricanti di armi. Chiedetelo a Ciccio primo.

@ollel63

Lun, 08/08/2016 - 19:37

chiamatelo come vi pare, ma ci sarà qualcuno che ci libererà per sempre da questa peste mussulmana!

Linucs

Lun, 08/08/2016 - 20:54

"Abbiamo liberato l'Afghanistan", bravi bravi, mission accomplished, e Nobel.

MgK457

Lun, 08/08/2016 - 22:59

E' proprio vero: i musulmani hanno qualche problema sulla testa, anzi troppi, STOP INVASION MUSLIN.

joecivitanova

Lun, 08/08/2016 - 23:46

..culture di versi..!! g.

mariod6

Mar, 09/08/2016 - 00:47

Ma Allah compassionevole e misericordioso dov'era ?? Al Bar come al solito??

antonmessina

Mar, 09/08/2016 - 07:09

ma l'uomo vestito di bbianco e il presidente della canera lo sanno ? che integrazione possibile con questi subumani che considerano la donna meno di un oggetto?

timoty martin

Mar, 09/08/2016 - 07:51

Questi sono barbari, incivili, disgraziati, omicidi, violenti, cavernicoli, etc... i nostri politici irresponsabili li presentano come "risorse" e li pagano pur che rimangano !! Siamo in mano ad una banda di incapaci. Poveri italiani.

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 09/08/2016 - 09:15

Che bella cultura, civile e per niente violenta. A pensare che c'è gente che fa di tutto per importarla qui in Europa mi bolle il sangue.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 09/08/2016 - 23:04

Gli islamici, come il fratello assassino di quella povera ragazza, sono la prova che la cultura occidentale è penetrata profondamente nei comportamenti delle masse musulmane in ogni parte del mondo. È PER QUESTO CHE CI STANNO INVADENDO. Si illudono di fermare la deriva occidentale del loro mondo ormai obsoleto. L'ISLAM È IN CRISI MA CI COSTERÀ ANCORA MORTI PRIMA CHE SE NE ACCORGANO.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 09/08/2016 - 23:06

Il ragazzo afghano non avrebbe ucciso sua sorella se non fosse stato spinto a farlo dai sermoni degli imam. NELLE MOSCHEE IN TUTTO IL MONDO NON SI PREGA ALLAH MA SI PREDICA LO STERMINIO DEI CRISTIANI E DEGLI EBREI. Di fatto predicano la cancellazione di tutti gli stati democratici CONSIDERATI NEMICI DELLA TEOCRAZIA DEL CALIFFATO.