Aiuta il padre e crea incidente

I due conducenti incastrati tra le lamiere

da Imperia

Si ferma con la vettura in galleria sull'Autostrada per soccorrere il padre camionista rimasto in panne e provoca un incidente. È accaduto ieri, verso le 12, sull'A10, tra i caselli di Imperia Est e Ovest, direzione Genova, all'interno della galleria San Leonardo.
Un automobilista che viaggiava su una Ford Focus sopraggiunta all'improvviso ha centrato in pieno il veicolo posteggiato (una Golf) e i due conducenti sono rimasti incastrati tra le lamiere. Per liberarli sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Imperia dove sono state riscontrate loro diverse fratture, ma dalle prime informazioni non sembra che i due siano in pericolo di vita.
Il traffico sulla carreggiata interessata dall'incidente è stato sospeso per circa 30 minuti.
Questo, comunque, non è stato davvero l’unico incidente di ieri.Un altro è avvenuto nel tratto di autostrada A10 compreso tra Genova Pegli e Genova Aeroporto, dove un Tir si è ribaltato, bloccando le corsie in direzione Genova.
Il conducente, italiano, è rimasto lievemente ferito. Il Tir trasportava bottigliette di vodka, che però non sono fuoriuscite dai container.
L'autostrada è rimasta chiusa alcune decine di minuti per permettere ai soccorritori di rimuovere il mezzo. Si sono formate code che hanno raggiunto una lunghezza di oltre 10 chilometri. Successivamente il traffico è ripreso su una sola corsia. Autostrade per l'Italia informa inoltre che sull'autostrada A7, per le operazioni di rifacimento degli impianti di illuminazione della stazione, mercoledì 14 settembre, dalle 9 alle 22, a Busalla verranno chiuse l'entrata in direzione Genova e l'uscita da Milano. La notizia verrà riprodotta sugli schermi Infomoving.