Alabama, folle stermina 10 persone e si suicida

Tra le vittime sei adulti e un bambino. La strage è avvenuta a Samson, al confine con la Florida. Il killer, il 27enne Michael McLendon, ha ingaggiato una sparatoria con la polizia

Samson (Alabama) - Una nuova tragedia della follia sconvolge l'America. Un giovane armato di fucile ha ucciso dieci persone e si è ammazzato dopo una sparatoria con la polizia a Samson, in Alabama, vicino al confine con la Florida. Il killer era Michael McLendon, 27 anni. Il giovane ha seminato morte in tre città e due contee, prima di togliersi la vita nei pressi di un centro commerciale.

Cinque vittime erano suoi familiari Metà delle dieci vittime erano membri della sua famiglia. McLendon è entrato in azione a Kinston, uccidendo la madre e la fidanzata nella sua abitazione, secondo quanto riferito da una tv locale. Poi il 27enne si è spostato nel vicino centro di Samson, dove ha ucciso quattro adulti, tra cui altri familiari, e un bambino, quest’ultimo figlio del vicesceriffo, ucciso insieme alla madre. Un altro bambino è stato portato in ospedale con ferite nd’arma da fuoco.

Sparatoria con la polizia Lo sceriffo ha riferito che il suo vice ha ingaggiato una sparatoria con il folle, senza sapere che i suoi familiari fossero morti. Il killer ha "visitato" poi altre due abitazioni, lasciando per terra senza vita un adulto in ognuna di esse. Il raptus di follia non è finito qui.

L'inseguimento McLendon si è messo alla guida di un automobile e sulla Route 52 ha sparato il fuoco sette volte contro un veicolo militare, ferendo lievemente un uomo. L’omicida si è quindi fermato nel negozio Pipe and Supply, dove ha ucciso un’altra persona, prima di uccidere ancora in una stazione di servizio. In tutto il folle ha esploso una trentina di colpi d’arma da fuoco, ferendo seriamente un poliziotto in un altra città, Geneva.

Il suicidio in un negozio La corsa del folle è terminata in un negozio di materiale elettrico della catena Reliable Metal, dove pare che l'uomo avesse lavorato in passato: qui McLendon si è ucciso.