Politica

Alassio, rapina con spari nelle vie del centro: un arresto e 2 ricercati

Attimi di paura nella cittadina della riviera ligure. Poco dopo le nove tre banditi di nazionalità francese hanno assaltato una gioielleria del centro: un arresto e due ricercati. Panico fra i bagnanti che si stavano recando in spiaggia

Alassio, rapina con spari 
nelle vie del centro: 
un arresto e 2 ricercati

Alassio (Savona) - Rapina con sparatoria nel centro storico di Alassio tra i turisti terrorizzati che andavano in spiaggia. Poco dopo le 9 tre banditi, di probabile nazionalità francese, col volto coperto da parrucche sono entrati armati di pistole e kalashnikov ed hanno immobilizzato la commessa della gioielleria "Silvana" in via Brennero. I malviventi hanno preso gioielli e orologi, ma un passante si sarebbe accorto di quanto stava accadendo dando l’allarme al 112.

Due rapinatori ancora ricercati Nelle vicinanze della gioielleria c' era una pattuglia dei carabinieri che ha notato i malviventi. I tre hanno iniziato a esplodere colpi d’arma da fuoco per garantirsi la fuga, ma i militari sono comunque riusciti a fermarne uno e a recuperare buona parte della refurtiva. Gli altri due rapinatori sono ricercati in tutto il comprensorio alassino e in prossimità
dell’autostrada sono già stati istituiti posti di blocco.

Arrestato un francese
Si chiama Mikael Kazgandjian, 25 anni, di nazionalità francese, il rapinatore arrestato. Nel frattempo i militari del nucleo operativo hanno recuperato la pistola, una calibro 9, e il kalashnikov, armi sulle quali sono ora in corso accertamenti anche di tipo balistico. I militari stanno anche ricostruendo tutte le fasi dell’assalto. La commessa dell’esercizio commerciale non sarebbe stata sequestrata, ma solo minacciata con le armi.

Non si esclude la complicità di una quarta persona, magari in attesa poco lontano dalla gioielleria, a bordo di un’auto.

Commenti