Alazraki entra nelle tv

da Milano

L’uomo d’affari Paolo Alazraki, balzato alle cronache alcuni mesi fa per l’interesse manifestato nella prima fase della gara per la privatizzazione di Alitalia, ha firmato un accordo con Giampaolo Ferrauto, ad della società Rete Srl, per l’acquisizione del circuito televisivo «SuperSix». Non è stato comunicato il controvalore dell’operazione. Il network SuperSix conta 30 emittenti sindacate, distribuite in tutta Italia, che trasmettono sia in chiaro sia su piattaforma satellitare, su tutto il territorio nazionale. La creazione e la realizzazione di nuovi programmi e la conclusione di accordi commerciali sono tra gli obiettivi che si prefigge Alazraki, creando sinergie di carattere turistico con il suo portale di viaggi e «leisure» Paradise Island. Con l’acquisizione di SuperSix, Alazraki intende procedere nella creazione di un polo di comunicazione multimediale. La prossima mossa annunciata sarà l’acquisto della testata Il giornale delle telecomunicazioni, mensile leader nel campo delle Tlc e dell’Ict, oggi di proprietà della Tèchne editrice.