Alba "Sunrise" sulle Dolomiti all'Alpe Lusia - San Pellegrino

Spettacolo del sole che sorge e discese su piste immacolate giovedì 23 febbraio all'Alpe Lusia con l’apertura anticipata della telecabina fino a Le Cune e colazione allo Chalet Valbona e sabato 4 marzo a Passo San Pellegrino e Baita Paradiso, raggiungibile con la seggiovia Costabella. Colazione con i prodotti tipici trentini e la magia delle installazioni d'arte luminose di Isso Roivalf

Lo spettacolo della natura è servito sulle Dolomiti. Esattamente nella splendida ski area Alpe Lusia-San Pellegrino dove è tempo di Trentino Ski Sunrise, un’esperienza da sogno per gli appassionati di montagna che potranno godere della magia del cielo che si tinge di rosa da una posizione privilegiata per poi gustare una ricca colazione in rifugio ed essere i primi a scendere in pista sulla neve immacolata.

Emozioni intense nella bellezza di queste montagne del Trentino che sono Patrimonio mondiale Unesco. Un appuntamento fa non perdere giovedì 23 febbraio all'Alpe Lusia con l’apertura anticipata della telecabina fino a Le Cune e colazione allo Chalet Valbona, mentre sabato 4 marzo l’evento avrà luogo a Passo San Pellegrino e Baita Paradiso, tradizionale rifugio sulle piste raggiungibile grazie alla comoda seggiovia Costabella.

L’aria frizzante, il sole che sorge, la discesa con i maestri di sci su piste perfette dove si lasciano per primi i segni dello slalom fra silenzi e spolverio di neve e ancora tutto il gusto dei prodotti tipici trentini, latte, burro, yogurt, pane fresco, mele, miele, marmellate, salumi, formaggi, uova, dolci e tante altre golosità: non c’è niente di meglio che iniziare così una giornata di sport e divertimento nel comprensorio Alpe Lusia-San Pellegrino. E chi prosegue la sciata può spaziare tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme in un comprensorio con quasi 100 chilometri di piste aperte adatte a tutti gli appassionati.

Per l’occasione Baita Paradiso, grazie alla collaborazione con l’artista Flavio Rossi, nome d’arte Isso Roivalf, darà vita anche a una suggestiva installazione luminosa che vedrà come protagoniste delle lampade di carta bianca, resistente e luminosa, le D-Lamp, dai volumi poligonali, capaci di fondersi perfettamente negli ambienti in cui vengono inserite. Una creazione artistica sviluppata in tre diversi moduli ispirati al ghiaccio, alla neve, alle prime luci dell’alba e alle piste della Ski Area San Pellegrino, che nasce, dopo gli studi presso le Accademie di Belle Arti di Roma e Madrid e numerose collaborazioni internazionali, da una forte passione di Flavio Rossi per la carta, in particolare per gli origami, e le sue applicazioni nel campo del design.
A Trentino Ski Sunrise possono partecipare anche i non sciatori usufruendo degli impianti di risalita.

Per tutte le informazioni e le prenotazioni: ApT Val di Fassa - Moena tel +39 0462 609770 oppure infomoena@fassa.com - www.alpelusiasanpellegrino.it