Alfano ci riprova: "A ottobre lancio un nuovo partito"

Il ministro degli Interni: "Riuniamo i moderati, poi decidiamo con chi parlare"

Dopo la fuoriuscita dal Pdl e l'avvicinamento - troppo secondo i più - al centrosinistra che gli ha consentito di restare a Palazzo Chigi, Angelino Alfano ci riprova.

Il ministro degli Interni ha infatti annunciato in un'intervista al Corriere che a ottobre lancerà un nuovo partito dei moderati. "E poi decideremo con chi dialogare", spiega, "Noi abbiamo fatto una scelta di rottura con la nostra vecchia appartenenza per salvare l’Italia e permettere ciò che si sta verificando: uscita del Paese dalla crisi e sblocco delle riforme. Compiuta questa missione mi sembra serio dire che dovremo fare una bella assemblea anche per pensare a qualche novità".

Per questo il leader di Ncd guarda avanti: "Un nuovo movimento politico di impronta liberale e popolare al quale stiamo già lavorando, che andrà oltre Ncd e punterà a rappresentare quei milioni di italiani che non vogliono votare Pd ma non accettano la leadership di Salvini, cioè l’estrema destra che può fare solo male all’Italia e all’Europa. Non hanno una rappresentanza e infatti non vanno a votare".

Commenti

evuggio

Lun, 30/05/2016 - 10:11

suggerimento per lo slogan: "datemi una cadrega e solleverò il finimondo"!

arkangel72

Lun, 30/05/2016 - 10:32

stavamo tutti in pensiero!! A quando un nuovo partitello dell'1,5% che ricatti la maggioranza e il governo in cambio di poltrone di sottogoverno?? Me lo segno sul calendario...A ottobre non me lo voglio perdere!!!

milope.47

Lun, 30/05/2016 - 10:46

.....Ma se non ha neppure una rampa di lancio !. Se poi se la fa prestare gli manca il carburante. A meno che usa un RAPApendio !.

FRANGIUS

Lun, 30/05/2016 - 10:53

MA BRAVO ! SI' VUOL FONDARE IL PTI (PARTITO TRADITORI ITALIANI).CERTAMENTE AVRA' UN SACCO DI PROSELITI...TUTTI ROTTI...SALTABANCHI DI PROFESSIONE ! FONDATO DA CASINI E SUCCESSORI.INCREMENTATO DAL NCD(NUOVI COMUNISTI DESTRA).ORA VEDE I VARI VERDINI AL SEGUITO.TUTTI COSTORO SONO REI DI AVER SOSTENUTO I 3 GOVERNI CHE HANNO DISTRUTTO IN QUESTI ULTIMI 5 ANNI L'ITALIA.RICORDIAMOCI ALLE ELEZIONI DI QUESTI SOGGETTI E...FACCIAMOLI SPARIRE.

unosolo

Lun, 30/05/2016 - 11:05

scommettiamo che arriverà l'ALA ? si riparte collusione , accoppiamenti ,e forse il grande exploit : NAZARENO SECONDO due , e vai , prescrizione , unioni , case , reversibilità , saranno questi gli accoppiamenti per galleggiare senza uscire dalla politica , mentre stipendi e pensioni scendono nei palazzi tutto il contrario anche uscieri aumenti di 1500 euro ? a LADRI !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 30/05/2016 - 11:07

Alfano ha tradito il mandato degli elettori di Forza Italia sostenendo il governo PD di Renzi dovrebbe vergognarsi altro che fare il ministro o pensare a nuovi partiti.

killkoms

Lun, 30/05/2016 - 11:11

ma a parte i siculi chi ti voterà?

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 30/05/2016 - 11:17

Viene anche Verdini?

Ritratto di Valance

Valance

Lun, 30/05/2016 - 11:21

Ma in Italia ci sarà davvero qualche imb.ecille che voterebbe questo essere senza vergogna, che continua a contribuire attivamente alla rovina della nazione. Soltanto nello zoccolo duro del PD potrebbe trovarne, ma si sa, quelli più che votanti sono tifosi, e non cambiano squadra a prescindere dai giocatori.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 30/05/2016 - 11:37

Mah.....se tanto mi da' tanto e visti i precedenti, l'unico nome corretto potrebbe essere PdP= Partito delle Poltrone

paràpadano

Lun, 30/05/2016 - 11:44

Sparisci incapace del cavolo!! E non bestemmiare dicendo che hai salvato il paese perché tu ha disintegrato quel poco che rimaneva di questa Italietta e senza fare una minima riforma. "CHI SI LODA S'IMBRODA" ricordalo piccolo omuncolo.

filder

Lun, 30/05/2016 - 12:37

SE UN ASINO LO SI TRASFORMA DA CAVALLO SEMPRE ASINO RESTA!

cgf

Lun, 30/05/2016 - 12:43

potrebbe chiamarlo lo zero virgola... attenzione al logo, potrebbe essere 'in contrasto' con quello della Nike.

agosvac

Lun, 30/05/2016 - 12:50

Incredibile, ma vero!!! alfano sostiene he l'Italia è fuori dalla crisi economica per merito di questo Governo barzelletta. Vuole fare un nuovo partito? che lo faccia, poi il vero problema sarà trovare voti che lo sostengano visto che di voti propri non mi sembra che ne abbia essendo sempre stato eletto con i voti che gli venivano da Berlusconi!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 30/05/2016 - 12:51

Per ora AlfaNO dispone di una forza parlamentare che gli consente di sostenere il governo di Renzi, l'"imperatore", tale almeno nei suoi confronti. Se non ricordo male, come purtroppo mi capita, per favorirlo Renzi ha anche abbassato la soglia per entrare in parlamento portandola dal "severo e razionale" 8% previsto inizialmente ad un 3% in stile "volemose bbene", ciò per tenere in piedi il suo squallido governo a maggioranza variabile. Siccome sono ottimista per natura mi aspetto che il partito che sarà fondato da Alfano non arriverà a superare la quota richiesta, per quanto essa sia bassa. Non una maledizione, ma un auspicio, per noi di destra, naturalmente.

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Lun, 30/05/2016 - 13:12

Non ho elementi per giudicare se certe decisioni di Alfano e dei suoi amici siano state dettate dalla scelta di volere aiutare meglio il Paese o piuttosto dal desiderio di mantenere le poltrone .Una cosa mi sembra certa che nel partito Berlusconiano,che ha avuto anche diversi nomi, un po’ di confusione ci sia stata. Non credo siano stati casuali i vari scontri nel partito di cui i più eclatanti sono quelli con Fini e Alfano.Non credo nemmeno che il ribaltamento politico in Italia sia stato casuale, ma la conseguenza di quella confusione. Capisco la passione di tanti per Berlusconi però, mi dispiace dirlo, quest’uomo ha avuto dei grandi limiti politici e non bastano le sue vicende giudiziarie a costituirne un alibi.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 30/05/2016 - 13:15

Bravo! I voti arriveranno numerosi...

DIAPASON

Lun, 30/05/2016 - 13:29

È pronto anche il nome lo chiamerà U.N. unione nordafricana.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 30/05/2016 - 13:38

Ma anche questo siculo vuole prenderci in giro, Dice che ha appoggiato Letta Renzi perchè siamo usciti per grazia loro dalla crisi, Ma usciti da quale crisi ci siamo in pieno nella crisi e lui Alfanotto e il suo partito è complice di questo. Si vuole cambiare nome al partito? Questa è la dimostrazione che si rende conto che ol NCD è stato un fallimento, e non basterà camiare nome per ottenere consensi finito Renzi LUI NON ENTRERA PIU IN PARLAMENTO MOLTI LO LASCIERANNO

pinux3

Lun, 30/05/2016 - 13:46

@arkangel72...Se voti no al referendum costituzionale l'evento che tu "paventi" è molto probabile che si verifichi...

giosafat

Lun, 30/05/2016 - 13:47

Alfano, stai fermo e buono, se molli i pascoli dorati della sinistra sei spacciato. E poi vuoi spiegare come farai a 'decidere con chi dialogare' quando nessuno lo vuol fare con te? L'acqua alla gola fa fare strani sogni.

Rainulfo

Lun, 30/05/2016 - 14:05

E' arrivato l'arrotino... la vostra macchina del gas fa del fumo? noi eliminiamo il fumo dalla vostra macchina del gas.... è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio...

capitanuncino

Lun, 30/05/2016 - 14:09

Spero che scelgano con cura il NOME (non come il ridicolo 5 stelle o il banale ed insignficante PD) e che sia un PARTITO con una identità definita da valori fondanti espliciti.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 30/05/2016 - 14:22

Alfano fonda un nuovo partito? Ma ce lo ha già, nuovo di "Letta", ed ora al servizio del nuovo "duce", lui, il Renzi nazionale. Non arriverà in parlamento.

Libertà75

Lun, 30/05/2016 - 14:22

bravo! c'era proprio bisogno dell'ennesimo partito da prefisso telefonico!

moichiodi

Lun, 30/05/2016 - 14:29

Complimenti all' attivismo di Alfano. Berlusconi sono tre anni che parla di restyling del centrodestra e di casting dei nuovi dirigenti. Almeno secondo libero e il giornale

joecivitanova

Lun, 30/05/2016 - 14:39

..Angelino..non ti Alfannare troppo..io aspetterei Ottembre..!! G. p.s.: liberale e popolare..ma falla finita, ti potrà votare chi non ti conosce e cioè..!!

unosolo

Lun, 30/05/2016 - 14:40

di nomi ce ne sono tanti diciamo " lo chiameremo Andrea ? "è già uscito peccato. è sempre l'ultimo comunque.

Una-mattina-mi-...

Lun, 30/05/2016 - 14:44

"IL NUOVO PARTITO" spero sia letteralmente alfano in persona, che sia emigrato e "partito" davvero, per altri lidi.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 30/05/2016 - 14:45

Altro partito? Macché, solo una scialuppa di politici migranti trombati... e lui, potrebbe essere il primo degli imbucati.

arkangel72

Lun, 30/05/2016 - 14:54

@Pinux3...tu credi che basti un referendum a cambiare le cose? Il prossimo referendum costituzionale sarà un'altra truffa a scapito degli italiani e della fantomatica "democrazia italiana", perché le leggi cambiano, ma certi politicanti da strapazzo restano, si riciclano e ci fregano. Alfano è un esempio e Mattarella è il gran maestro!!

Antonio43

Lun, 30/05/2016 - 15:17

Si vuole mettere insieme a verdini, più in là di tanto non può andare, come facce di bronzo si assomigliano alla grande, sono due spudorati, ma ormai li conosciamo, sono finiti!

Vera_Destra

Lun, 30/05/2016 - 16:00

Il problema non è Alfano. Il problema sono quelli che votano Alfano. Meditate gente, meditate

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 30/05/2016 - 16:17

...Ecco bravo...lanciati....

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 30/05/2016 - 16:38

Vuole prendersi qualche voto di FI.! Faccia attenzione Berlusconi: il suo ex-figliuol prodigo ha altre trovate geniali da mettere sul tappeto, potrebbe anche pensare di arruolarlo.......

filder

Lun, 30/05/2016 - 16:51

Questi politicanti e mercenari della politica fanno come quel ladro che cambia residenza avendo perso la carta di identità sul posto del furto e quindi crede di farla franca, poveri sciocchi!

geronimo1

Lun, 30/05/2016 - 17:11

Verme, vedrai quanti voti avrai...!!!!! Vedremo alle prime votazioni utili se supererete lo 0,2%..... srete gia' felici su questi numeri...!!!

Abraracourcix

Lun, 30/05/2016 - 17:27

In fondo si tratta di invertire due lettere. Anziché NCD, si chiamerà NDC (Nuova Democrazia Cristiana per i duri di comprendonio). Del resto, Polo, Forza Italia, Casa delle Libertà, PDL cos'erano, se non questo?

Abraracourcix

Lun, 30/05/2016 - 17:30

Vi rammento questo: http://www.ilgiornale.it/news/politica/lultima-idea-mastella-arriva-margherita-20-1169412.html Chiaro che stia tornando la DC, no?

Rossana Rossi

Lun, 30/05/2016 - 17:35

Spero ci sia nessuno che lo vota visto i precedenti........

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 30/05/2016 - 17:45

Attenzione a non bruciarti cone Gianfry. Il suo partito é terminato sotto la soglia. Pierfy stava facendo la stessa fine e si é salvato per un pelo. Quindi attenzione.

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 30/05/2016 - 18:40

LANCIATE UN NUOVO PARTITO? MA PERCHE' NON VI LACIATE E BUTTATEVI TUTTI A MARE E SENZA RISALIRE

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 30/05/2016 - 18:41

lasci perdere e vada a lavorare.Se sa che cosa è il lavoro.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Lun, 30/05/2016 - 18:43

Il grande Angelino Alfano si è dimenticato di dire dove lo lancia il nuovo partito,in una fogna o direttamente nella MxxxA

vince50_19

Lun, 30/05/2016 - 18:51

Si La Nuova Destra Centro (ma anche a) Sinistra .. ahahahaha..

nonna.mi

Lun, 30/05/2016 - 19:16

Un'altra occasione per essere delusi da questa brutta gente che ci...governa, anzi più che delusi siamo pieni di rabbia per la loro meschinità,disonore personale solo in nome della loro speranza di sopravvivere politicamente si lanciano in progetti che spero li annullino per sempre:sono presuntuosi e solo capaci di tramare per se stessi. Myriam

ziobeppe1951

Lun, 30/05/2016 - 19:33

Non ti caga più nessuno ...pirla

Ritratto di llull

llull

Lun, 30/05/2016 - 20:23

si accettano scommesse su quale distretto telefonico identificherà il nuovo partito: 02, 06, 070, 055, 081; questi numeri non sono prefissi telefonici ma le possibili percentuali del nuovo soggetto politico alfaniano alle elezioni in cui si presenterà.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 30/05/2016 - 21:14

si, lo lanceremo dalla finestra!!

opinione-critica

Lun, 30/05/2016 - 21:51

Invece che lanciare un nuovo partito farebbe meglio a lanciarsi senza paracadute in qualche burrone, possibilmente a testa in giù....

michetta

Mar, 31/05/2016 - 09:32

I suggerimenti, compiosi, per una fine ingloriosa, dalla faccia della terra ITALIANA, a questo TRADITORE, piu' traditore di quell'altro montecarlino-casa-rubata-dipendente, non bastano a soddisfare l'odio, accumulato da noi traditi. Trattati a pesci in faccia, da tipi simili, anche per la scarsezza del pugno, di un Capo con i cosiddetti, diciamolo pure, vorremmo di piu', molto di piu', per lui e tutti quelli che gli si sono accodati. Vorremmo che sparissero dalla circolazione in Italia ed all'Estero. TUTTI AL VOTO!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 31/05/2016 - 10:12

AL;FHANO; VUOLE FONDARE UN NUOVO PARTITO?; ALLORA LUI LO PUO CHIAMARE P.D.T! "PARTITO DEI TRADITORI"! É DAL MOMENTO CHE LUI SOSTIENE IL PDPCI PUO DARSI CHE l,1% DI QUESTO PARTITO INUTILE LO POSSA VOTARE; MA NOI DI DX NON VOTEREMO MAI UN GIUDA ISCARIOTA CHE HA TRADITO I VOTI CHE GLI ABBIAMO DATO!.

pasquinomaicontento

Mar, 31/05/2016 - 15:20

A ottobre lancio di un nuovo partito...dall'urtimo piano?

silvano45

Mar, 31/05/2016 - 15:43

sarà un grande partito alfano e soci verdini e soci magari bxxxxxxo fini cosi potranno mettere come simbolo una poltrona e chiamarlo partito popolare dei voltagabbana considerando parenti amici amici degli amici raggiungeranno una cifra da prefisso telefonico

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Mar, 31/05/2016 - 15:48

si si lancia un nuovo partito ..dalla finestra ??? Dai sei ridicolo ...Sei nato sotto il Berlusca....nn ti cagava nessuno...poi hai fatto il voltagabbana e sei andato a sinistra e anche li nn ti caga nessuno.....vai dove vuoi fai quello che vuoi ma tanto nn ti caga nessuno....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 31/05/2016 - 16:42

Vedrai dove Ti lanceranno gli Italiani a Ottobre!!!lol lol QUAQURAQUÀ...

Libero1

Mar, 31/05/2016 - 16:48

Quando vedo e sento il GIUDA siciliano mi viene il voltastomaco per non dire v.....A ottobre dice di voler lancare un nuovo partito.Con chi? Con il GIUDA toscano.Quello ch'e' certo che alle prossime elezioni gli italiani si ricorderanno che sono entrambi dei traditori.

ilbelga

Mar, 31/05/2016 - 17:14

diceva Benito, chi viene tradito può anche essere un ingenuo, ma chi tradisce rimane per sempre un infame.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 31/05/2016 - 20:21

dire che ha coraggio ,non si può smentire , ma sarà l' ennesima cazzata del mafioso agrigentino, pezzo di fango era .è e sarà

Tuthankamon

Mar, 31/05/2016 - 22:44

Certo che ne avevamo davvero bisogno!

Ritratto di vraie55

vraie55

Mer, 01/06/2016 - 00:38

Angelino, Angelino .. ci risiamo eh? ... Franco Cerri for President?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 01/06/2016 - 00:42

Dopo tutte le porcherie che ha combinato in politica si illude di trovare gente che voti ancora per lui. È destinato a finire come Fini. Sparirà appena uscirà dal governo. È L'INEVITABILE FINE DI TUTTI I TRADITORI VOLTAGABBANA. Una volta puoi gabbare la gente ma la seconda sarà molto ma molto difficile che diano ancora fiducia ad un simile ciarlatano traditore.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 01/06/2016 - 02:42

prova a lanciare te stesso nello spazio e restaci.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 01/06/2016 - 08:55

PER MUTILAZIONE DI FEDELTA’ ALL’ELETTORATO DEL CENTRO-DESTRA, NON È PIÙ ACCETTABILE CHE NELLA “CONGREGAZIONE DEI VOLTAGABBANA DEL NCD”, VI SIA CHI PENSA DI POTER RISOLVERE I PROBLEMI D’IMMAGINE, CON UN RILANCIO DI UN NUOVO SOGGETTO POLITICO FONDATO SULL’ECCESSO PATOLOGICO DI SOLA VOGLIOSITÀ DI NUOVI SCRANNI.

Ritratto di vraie55

vraie55

Mer, 01/06/2016 - 09:57

"Angelino, Angelino .. ci risiamo, eh?!!" (da un vecchio "Carosello")