Alfano: "La legislatura va avanti, priorità legge elettorale e presidenzialismo"

Il segretario del Pdl non vuole staccare la spina a Monti: "La priorità è l'economia". E chiede al Pd di votare per il presidenzialismo

"Non poniamo termine a questa legislatura". Angelino Alfano non ha intenzione di staccare la spina a Mario Monti, nonostante lo spread sia tornato ai livelli del 2011 e in molti chiedano al governo di dimettersi. "Crediamo che la priorità sia l’economia e pensiamo anche che vi sia la necessità di approvare subito una legge elettorale e di andare al voto la prossima volta con un Paese in cui i cittadini possano scegliere il proprio deputato e il proprio senatore", ha sottolineato l'ex Guardasigilli.

Il segretario del Pdl è quindi tornato sulle riforme costituzionali care al partito: legge elettorale e presidenzialismo: "Riteniamo molto importante quanto accadrà domani  al Senato, dove si vota la possibilità di eleggere direttamente il Presidente della Repubblica. Speriamo che il Partito Democratico non faccia perdere questa occasione all’Italia, perché l’anno prossimo di questi tempi potremo avere un presidente eletto dal popolo e dai cittadini. Si tratta di una grande chanche per il Paese".

Commenti

xgerico

Mar, 24/07/2012 - 13:17

Angelinooooo ma ci hai preso per scemi. Vi immagininate il cavaliere mascarato presidente della Repubblica! Blaaaaa.

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mar, 24/07/2012 - 13:25

al phano, ma hai chiesto prima al CAV che ne pensa?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 24/07/2012 - 13:29

Ma tu angelino prima di parlare hai avuto il permesso ? Conti come il due da picche chi decide non sei senz'altro tu.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 24/07/2012 - 13:36

Di una legge elettorale possiamo benissimo farne a meno. A che cavolo serve? Chiunque vinca le prossime elezioni non avrà molto da ridere e da rallegrarsene perché, dopo poco, il suo governo cadrà. Cadrà perchè automaticamente i mercati non vorranno saperne affatto dei titoli di stato d'un Paese sgangherato come questo destinato al fallimento come la Grecia e la Spagna. Fatta questa premessa uno deve chiedersi: Ma a che c.... serve la legge lettorale? Boh!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 24/07/2012 - 13:40

Alfano, il capo che dice?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 24/07/2012 - 13:46

E' ora di intensificare la giusta denigrazione, mostrando solo i fatti evidenziati dalla stampa in questi ultimi anni, nei confronti di berlusconi, evitando denunce. E' ora di tornare costantemente in piazza contro l'ex premier. E' ora di reimpostare le nuove generazioni contro gli pseudo intellettuali di destra. Tutto nella piena legalità e con costante controllo.

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mar, 24/07/2012 - 13:47

al phon, ma prima di parlare hai chiesto prima il permesso al CAV?

Cosean

Mar, 24/07/2012 - 14:06

Pensano solo a come uscirne bene dalle elezioni! Per loro l'Italia può anche andare a fondo.

Cosean

Mar, 24/07/2012 - 14:19

"La priorità è l'economia". E chiede al Pd di votare per il presidenzialismo! L'avete scritto voi!!!!

ilsignorrossi

Mar, 24/07/2012 - 14:24

tenetevi monti e perdete elettori...........va bene così

ilsignorrossi

Mar, 24/07/2012 - 14:28

io davvero non riesco a capire,la strategia del pd e del pdl ,ma credete davvero che rimandando le elezioni vi salverete dal giudizio degli elettori? poveri illusi

Ritratto di aliberti.

aliberti.

Mar, 24/07/2012 - 14:41

Alfano,prima di parlare, hai chiesto il permesso al nostro amato duce CAV?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 24/07/2012 - 15:59

Cosean, mi pare che comunque sia più serio parlare di presidenzialismo che lacerarsi sul matrimonio gay, non ti pare? Ciò detto, sono convinto che attaccarsi come ostriche al governo Monti sia una politica nefasta, per il Paese, per il Pdl e per Alfano personalmente.

21v3

Mar, 24/07/2012 - 16:01

Alfano al massimo può "blindare" la sua porta di casa.

LOUITALY

Mar, 24/07/2012 - 16:16

Poveraccio questo Alfano! Non solo appoggia un golpe vergognoso e schifoso che ci ha portato l'IMU mentre lui ci aveva promesso abolizione di tasse ed ICI..! Conferma il GOLPE e questo è davvero una vergogna medioevale. LIBERTÀ DEMOCRAZIA ED ELEZIONI!

scimmietta

Mar, 24/07/2012 - 16:45

xgerico: ".....Vi immagininate il cavaliere mascarato presidente della Repubblica! Blaaaaa....." ... perché lo voteresti anche tu? Io veramente pensavo che tu avresti votato bersani ... e poi non siete anche maggioranza nel paese? Non capisco di che ti devi preoccupare ... o no?

scimmietta

Mar, 24/07/2012 - 16:52

Per Cosean: "....La priorità è l'economia". E chiede al Pd di votare per il presidenzialismo..." .... appunto, non saresti contento di poter votare direttamente bersani come capo dello stato con potere di nominare il Primo Ministro? Non trovi che così facendo tu e i tuoi sodali potreste risolvere tutti i problemi economici del paese? Ci hai pensato prima di blaterare? .... pensaci, se ti riesce, e poi magari converrai che potrebbe essere la volta buona ... o hai una fifa blu .....

Cinghiale

Mar, 24/07/2012 - 17:29

Alfano Alfano ma che combini? blindi Monti? Bravo, hai perso ancora un pò di voti. @xgerico Mar, 24/07/2012 - 13:17 - Secondo lei è scontato che con l'elezione diretta del Presidente della Repubblica vinca il Cavaliere? Io non credo.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 24/07/2012 - 17:44

Alfano se con Monti vai a casa anche te, abbiamo preso due piccioni con una fava !!!!!!

bastadestrasinistra

Mar, 24/07/2012 - 18:12

Si si continuate a pensare solo alle elezioni e alle poltrone e a fregarvene della nazione!!! Perche non fate una c.. di legge anti corruzione? O una riforma anti sprechi? O una sulla meritocrazia nel pubblico???? Ci vorrebbero le forche!!! Avete distrutto una nazione!!!

Il giusto

Mar, 24/07/2012 - 18:21

Agli amici del fallito...quello che conta è far passare il presidenzialismo per salvare il padrone...

Ritratto di unLuca

unLuca

Mar, 24/07/2012 - 18:33

vai a casa anche te con Moni così abbiamo preso due piccioni con una fava !!!!

ntn59

Mar, 24/07/2012 - 18:34

Blindare Monti, cioè un governo che ci ha tartassati senza precedenti e senza risolvere alcun problema finanziario: cos'è? Una trovata per avere più voti alle elezioni? Blindare un governo fallimentare? Il PDL si trova in una crisi di masochismo irreversibile. Condoglianze.

Ritratto di VT52na

VT52na

Mar, 24/07/2012 - 18:38

... mi viene in mente un certo «M. Tullio CICERONE» (106-43 a.C.) ... "diarrea verbale" ... e "stitichezza mentale" ...

Ritratto di Baliano

Baliano

Mar, 24/07/2012 - 18:57

Beh caro angeluccio, ma ti sei mai chiesto, te, bersansciocco e pierfurbastro se ci sarà poi materia-prima, cui applicare la nuova legge? Sìì? Sicuro? - Di questo passo, gli elettori andranno al mare, alla più brutta fuori porta, per un panino, non dove sperate voi. -- Pensate ad altro, ce n'è ben donde, che non sia la vostra, solo vostra, prossima sistemazione sulla greppia.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 24/07/2012 - 19:23

Elezioni di cosa? Tra un mese o piu' saremo falliti e sti pagliacci pensano alla legge elettorale e alle elezioni. Poi come giustamente ha scritto ilsignorrossi : sostenete il boccoiano servo e incapace e ciao ciao agli elettori. Tutto quello che sto subendo da questo governo inetto e infame lo paghera' il Pdl. Ma andate tutti affanc.lo

chiara2012

Mar, 24/07/2012 - 19:44

Alfano pensi a blindare sua moglie.Non ancora pago del disastro,lui e sodali:ma chi pensano li voti,sono rincretiniti.