All’Elba gli orologi si fanno «in otto»

Locman presenta inediti modelli contrassegnati da alta tecnologia e da un design accattivante

L’inesauribile vena creativa di Locman ha trovato nuove idee, regolarmente presentate a Basilea e destinate a suscitare discussione e ad avere, come sempre, un grande successo. L’Otto è uno degli ultimi nati della maison elbana, un altro cavallo di razza della numerosa scuderia, con un design personalissimo e che non passa certo inosservato. Il nome gli deriva dalla sua cassa sfaccettata di forma ottagonale e del resto l’otto è il numero dell’infinito, del tempo senza fine, della fortuna e del divino.
Offerto in tre diverse misure e dotato di un movimento al quarzo di alta tecnologia, l’Otto è offerto in vari colori, col quadrante in madreperla o in ceramica verniciata, tutti con indici romani. Anche il cinturino è proposto in varie tinte, dal rosso, al rosa, dal beige al nero. Per chi non si accontenta, la manifattura di Marina di Campo propone anche una versione con diamanti, un vero gioiello per i più esigenti.
Altra novità di rilievo è la versione al titanio del Panorama, uno dei modelli più «in auge» di Locman. La formula è quella vincente e non si tocca: qualità assoluta dei materiali, attenzione maniacale per ogni dettaglio, design decisamente all’avanguardia. Il risultato è un orologio prestigioso che non rinuncia alla seduzione dello stile italiano, classico ma informale e unico, nello stesso tempo. Il Panorama Titanium è un cronografo che si caratterizza per un design aggressivo con indici arabi stilizzati all’insegna del tricolore. Anche il vetro è particolare: grazie a una particolare curvatura, copre il quadrante e la cassa assicurando una visibilità perfetta in ogni circostanza. L’orologio è dotato di movimento automatico ed è disponibile con quadrante bianco o avorio, combinato con un cinturino in cuoio naturale in tinta col quadrante.
Due parole anche sul Gemma, proposto in edizione limitata per una donna disinvolta che però non rinuncia ad un tocco di eleganza. Dotato di movimento al quarzo, vanta un quadrante in madreperla, un vetro sfaccettato e un cinturino particolare fissato alla cassa con quattro viti dalla forma delicatamente floreale.
Il Gemma è disponibile in quattro colori: verde smeraldo, il colore della vita e dell’amore etreno, ametista, rosa, il colore romantico. e l’acquamarina, il colore del mare. Ideale per una donna eclettica e sportiva, questo orologio abbina gioia di vivere e sensualità, eleganza e alta tecnologia, elementi peraltro comuni a molti modelli Locman. Come si vede, all’Isola d’Elba non si sta certo con le mani in mano, ma si sfornano idee a getto continuo, tutte destinate al successo.