Economia

Alta velocità, sul web caccia ai biglietti low cost

Cresce del 20% il numero di ticket venduti in un solo giorno via internet: nella giornata del primo aprile è stata toccata la cifra record di 33. 131 contro una media, a marzo, di circa 27.500 biglietti al giorno

Alta velocità, sul web 
caccia ai biglietti low cost

Roma - Scatta la promozione low cost sull'Alta velocità e si impennano gli acquisti su internet. Cresce del 20% il numero di ticket venduti in un solo giorno via web: nella giornata del primo aprile è stata toccata la cifra record di 33. 131 contro una media, a marzo, di circa 27.500 biglietti al giorno. Si potrà viaggiare tra Roma e Milano a partire da 33 euro, tra Milano e Napoli a 35 euro e con soli 22 euro, con l'Eurostar Fast, muoversi in 3 ore e 59 tra Roma e Verona, Genova, Lamezia, Bari.

Le nuove proposte offrono livelli di sconto che vanno dal 15% al 60%, determinati soprattutto dall'anticipo con cui si acquista il biglietto e disponibili su 250mila posti al mese, in un numero variabile a seconda del treno e del giorno scelto.

Le offerte, spiega Trenitalia, variano da «Premium -15%» è la nuova offerta che prevede il 15% di riduzione sul prezzo di un biglietto Standard per chi acquista un titolo di viaggio fino a 7 giorni prima della partenza; «Special -30%», che offre invece il 30% di sconto sui biglietti di seconda classe e che può essere acquistata fino a 15 giorni prima della partenza del treno scelto.

Infine, «Super -60%» con una riduzione del 60% per chi sceglie con almeno 30 giorni di anticipo la propria soluzione di viaggio.

Commenti