Le alte vette di un grande Papa

«Giovanni Paolo II. L’uomo delle alte vette» è il volume che sarà presentato domani alle 18 presso la Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale. Il libro, voluto da Fondazione Carige e Banca Carige, è stato redatto da monsignor Alberto Maria Careggio, vescovo delle diocesi di Ventimiglia e Sanremo.
La presentazione del libro sarà condotta da Joaquin Navarro-Valls, docente di Antropologia presso l’Università Campus Biomedico di Roma e portavoce del Vaticano durante il papato di Giovanni Paolo II, con gli interventi di monsignor Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova, e del curatore Careggio.
Il volume (Edizioni Arte e Cultura) presenta aspetti inediti sulla figura, sulla personalità, sulla grandezza di questo Pontefice. Si compone di una serie di riflessioni, di citazioni, di aneddoti proposti da autori noti e qualificati che hanno avuto stretti rapporti con Giovanni Paolo II, dal vescovo Careggio, al segretario di Stato Tarcisio Bertone, dal cardinale Stanislaw Dziwig di Cracovia a Elio Taff, dallo storico Andrea Riccardi allo scrittore Alberto Michelini e altri ancora.
Il libro, di grande formato e in veste editoriale particolarmente elegante, è arricchito da molte suggestive immagini che ritraggono Giovanni Paolo II dai periodi dell’infanzia fino agli ultimi giorni. Lo stile e la scrittura rendono l’opera coinvolgente, intensa, immediata alla portata di un vastissimo pubblico di lettori.