Mondo

Altra tragedia in Usa, bimbo spara al fratellino

Un bambino di 11 anni ha sparato e ucciso il fratello di 12 anni. Secondo una prima ricostruzione l'avrebbe fatto per gioco con una pistola trovata per caso

Altra tragedia in Usa, bimbo spara al fratellino

Nuova vicenda di sangue e armi in Usa. Un bimbo di 11 anni ha sparato e ucciso per errore il fratello di 12. La tragedia è avvenuta nella cittadina di Lee Township in Ohio. Il fatto è accaduto in un poligono di tiro vicino al paese. Secondo la ricostruzione dello sceriffo locale Dale Williams, il bambino avrebbe raccolto una pistola lasciata incustodita in uno dei tavoli da picnic nel del poligono e per gioco avrebbe fatto fuoco colpendo alla il fratello.

La famiglia dei bambini, originaria del South Carolina, si trovava in Ohio per far visita ad alcuni amici. Al momento non è ancora chiaro di chi fosse l'arma ma gli inquirenti stanno pensando di incriminare il proprietario dell'arma che non l'aveva messa in sicurezza.

I fatti di Lee Township arrivano il giorno dopo un altro fatto di cronaca simile, con un bambino di 11 anni che ha ucciso la vicina di 8 anni. Negli Usa, ha calcolato il Washington Post, ci sono più armi che esseri umani. Nel 2013 c'erano 357 milioni le armi in possesso di civili contro i 317 milioni di popolazione totale. Ovviamente la cifra è una stima e non tiene conto delle armi illegali e quelle distrutte.

Tra il 2009 e 2013 la produzione di armi è passata da 5 milioni di pezzi a 11 milioni.

Commenti