Altre due case svaligiate a Certosa e corso Gastaldi

Doppio sopralluogo di furto in abitazione lunedì per le volanti della Polizia. La volante del Commissariato Sestri Ponente è intervenuta in via Mansueto, a Certosa, in Valpolcevera, dove i proprietari di un appartamento, al rientro a casa, hanno trovato la porta blindata bloccata dall'interno.
Verificato da fuori che una porta finestra era aperta, hanno richiesto l'intervento della polizia. Gli agenti sono così entrati nell’abitazione, trovando le camere a soqquadro. Da un primo controllo dei proprietari sono risultati mancare un orologio in oro e un paio di orecchini di modesto valore.
Una volante della Questura è invece intervenuta in corso Gastaldi dove i ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno forzato la porta d'ingresso dell'appartamento e messo a soqquadro le stanze, portandosi via due computer e una macchina fotografica reflex del valore di circa 1800 euro. Nonostante sia finito il periodo estivo di vacanze e quindi di assenza dagli appartamenti, non sono in calo i furti, dunque, come dimostrano le ultime due denunce di questi giorni.