Gli alunni dello Champagnat cantano nel Coro Monteverdi

Un concerto del «Coro Claudio Monteverdi», cui si unirà il coro degli alunni dello Champagnat dei Padri Maristi, è in programma venerdì, alle 21, nei locali dell’istituto.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma formativo ispirato dal fondatore dello Champagnat che coinvolge nella solidarietà le famiglie degli allievi che frequentano la scuola.
Per questo, alcuni anni fa è stato istituito un gruppo di volontarie - attualmente 15 - coadiuvate da un Fratello Marista, denominate «Gruppo Famiglie», che danno assistenza e supporto a circa ottanta famiglie genovesi bisognose. La sede operativa del «Gruppo famiglie» è ospitata, con ingresso indipendente, nei locali all’interno dello stesso Champagnat.
L’obiettivo è quello di provvedere, pur con risorse limitate, alla distribuzione di alimenti e vestiario, oltre che all’ascolto.
Anche la realizzazione del concerto, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, potrà contribuire ulteriormente - fanno sapere gli organizzatori - a «condividere e sostenere almeno in parte le attività di solidarietà».